Quotidiani locali

ferrara

Scoperta droga in centro nascosta nelle fioriere

Un residente ha visto un vaso fuori posto con un sacchetto sospetto all’interno. I poliziotti arrivati in via San Romano hanno sequestrato l’involucro

FERRARA. È un’ulteriore conferma che il piccolo traffico di droga in centro storico si svolge lasciando involucri contenenti stupefacenti in luoghi convenzionali, che passano inosservati ai più. Ma alle persone più attente certi particolari sospetti non sfuggono. Come è capitato ieri mattina in via San Romano all’angolo con via Vignatagliata. Un residente mentre stava uscendo di casa verso le ore 10 ha visto che una fioriera di un’abitazione confinante era in un posizione anomala, rispetto alla collocazione originale. Incuriosito, ha cercato di vedere il motivo per cui si trovava in un posto non solito e ha scoperto che nascosto tra i fiori c’era un involucro strano che aveva tutta l’aria di nascondere sostanze stupefacenti. Ha così chiamato con grande senso civico la polizia con gli agenti che in pochi minuti sono arrivati in via San Romano. Hanno ascoltato il residente che ha rilasciato il suo racconto e la testimonianza. Il sacchetto lo aveva posto su un cestino dei rifiuti in attesa dell’arrivo della polizia. Gli agenti hanno preso in consegna l’involucro per farlo analizzare. Il cittadino che aveva rinvenuto la droga tra le fioriere ha riferito che lo spaccio nella zona del centro storico è rimasta stazionario.

«Sono tre anni che abito in questa zona - dice - è movimenti sospetti ce ne sono sempre stati nell’ambito dei traffici di droga». Non è la prima volta che vengono scoperti strani involucri nelle vie del centro storiche, droga nascosta tra le fessure dei muri delle case, tra le pietre, sotto grondaie, e come nell’ultimo caso anche dentro le fioriere. Gli spacciatori scelgono queste strategia per dare meno nell’occhio, anche se, come in questo caso, la proficua collaborazione dei cittadini con la forze dell’ordine aiuta a stroncare il traffico di stupefacenti anche in centro.
 

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro