Quotidiani locali

taccuino elettorale

all’Hotel Orologio in via DarsenaIl comitato “Mi rifiuto” incontra i candidatiQuesta sera alle 20,30, presso l'hotel dell'Orologio in Via Darsena, è in programma un incontro pubblico del comitato “Mi...

all’Hotel Orologio in via Darsena

Il comitato “Mi rifiuto” incontra i candidati

Questa sera alle 20,30, presso l'hotel dell'Orologio in Via Darsena, è in programma un incontro pubblico del comitato “Mi Rifiuto” con i candidati alle elezioni a Ferrara. Si parlerà di politica dei rifiuti, inquinamento ambientale e delle varie ricette che le coalizioni propongono per risolvere i tanti problemi che purtroppo Ferrara ha in campo ambientale e per approfondire un tema sempre attuale. Interverranno Irene Bregola per Leu, Paola Peruffo per Forza Italia, Deanna Marescotti per la lista “Insieme” del centro-sinistra e Marco Falciano per il M5S.

a copparo con la tomasi e fabbri

Incontro con la Lega

Oggi alle 18.30, al bar Amarcord di Copparo, in Piazza del Popolo 25, si terrà un incontro elettorale per illustrare le proposte politiche della Lega. All’incontro saranno presenti Alan Fabbri, segretario provinciale della Lega nonché presidente del gruppo in consiglio regionale, e Maura Tomasi candidata per la coalizione del centro-destra alla Camera dei deputati per il collegio uninominale di Ferrara-Mare. Saranno inoltre illustrate le principali linee del programma elettorale che il Carroccio porterà avanti in vista delle Politiche del prossimo 4 marzo, molte delle quali legate all’importante tema della sicurezza, uno dei cavalli di battaglia utilizzati in questi mesi di campagna elettorale dalla stessa Lega.

alla caffetteria del castello estense

Roi (M5s) incontra i cittadini

Oggi alle 11.30, presso la Caffetteria del Castello Estense (Piano Nobile), incontro pubblico con Ezio Roi, candidato al Senato del Movimento 5 Stelle - collegio uninominale Ferrara-Bologna-Imola. - Un incontro che vuole essere, negli intenti degli organizzatori, un vero e proprio dialogo aperto con i cittadini e che avrà come spunto - come il M5S ha confermato - il tema "Sicurezza dei cittadini e funzionamento della giustizia. Idee per una necessaria riforma". Sarà presente all’incontro anche Claudio Frati, candidato per il Movimento 5 Stelle alla Camera - collegio uninominale di Bologna e Imola.

in corso isonzo a ferrara

“+ Europa con Bonino” al centro Acquedotto

La lista “+Europa con Emma Bonino” organizza oggi

alle 17,30 presso il centro di promozione sociale “Acquedotto”, in Corso Isonzo 42, l'incontro pubblico intitolato “La cura del Giardino - Come integrazione e antiproibizionismo risolveranno i problemi del Gad”. Scopo dell'incontro sarà presentare un insieme di proposte politiche che non si rifanno né ad ideologie né, dall'altra parte, alla minimizzazione dei fenomeni di degrado. Presenterà l’incontro lo storico leader radicale ferrarese Mario Zamorani, ed interverranno Paolo Niccolò Giubelli (candidato alla Camera della lista “+Europa con Emma Bonino”) e Felice Bruno (Radicali Ferrara).

a Lagosanto circolo Pd

Incontro con la candidata Cantone

Oggi a Lagosanto ore 18 presso la sala consiliare del municipio, nell’avvicinamento alle elezioni del 4 marzo, il circolo PD locale ha invitato la candidata Carla Cantone segretaria del Ferpa (sindacato dei pensionati europei) e già segretaria generale dello Spi-Cgil. L’incontro aperto a tutta la cittadinanza sarà occasione per confrontarsi e per conoscere i progetti della candidata in particolare modo per quanto riguarda il tema dei diritti.

CIVICA POPOLARE Domani a Santa Chiara

Incontro col ministro Galletti e Bova

Domani alle ore 11, presso il Convento di Santa Chiara, Sala del Camino, Corso Giovecca, 181 Ferrara, si terrà l'incontro con Alberto Bova, candidato alla Camera e il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti. Durante l'incontro il Ministro dialogherà con Alberto Bova, capolista di Civica Popolare-Lorenzin nel collegio Ferrara-Modena, di innovazione e ricerca per l'agricoltura del futuro con un focus sulle eccellenze agricole del territorio ferrarese. Tema dell'incontro sarà l'agricoltura 4.0 e la sostenibilità ambientale. Temi di cui da tempo si parla moltissimo.

domani al cinema santo spirito

Candidati e denatalità

Dopo la buona riuscita della tavola rotonda di mercoledì 21 febbraio a San Benedetto, i rappresentanti dei partiti in lizza alle elezioni prenderanno parte all’incontro pubblico, in programma alle 20,45 di domani al cinema Santo Spirito, di Ferrara (Via Resistenza, 7) su un tema rilevante per il mondo cattolico e non solo: la famiglia, autentico propulsore della società. Hanno dato adesione: Alberto Balboni (FdI), Alberto Bova (Civica popolare – Lorenzin), Maura Tomasi (Lega), Dario Franceschini (Pd), Paola Peruffo (Fi), Federico Messina (Pri), Vittorio Ferraresi (M5S), Eugenia Roccella (Noi con l’Italia), Maria Cecilia Guerra (Liberi e Uguali), Deanna Marescotti (Insieme), Emanuela Biagi (Popolo della famiglia) e Giovanni Tavassi (Potere al popolo).

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro