Quotidiani locali

L’Anas stanzia oltre 9 milioni di euro per la Ferrara-Mare

Positivo l’incontro per gli amministratori ferraresi martedì a Bologna: lavori appena arriva il bel tempo

Superstrada, nuovi lavori Si preannuncia una nuova settimana difficile per chi percorre la Superstrada: da martedì infatti, ripartono i lavori tra Ostellato e Corte Centrale LEGGI L'ARTICOLO

OSTELLATO. Ottime notizie per la superstrada Ferrara-Porto Garibaldi dopo l’incontro tra gli ammistratori ferraresi e l’Anas che si è svolto martedì a Bologna. Presenti i sindaci di Ostellato, Andrea Marchi, anche in qualità di vicepresidente della Provincia, Chiara Cavicchi (Voghiera), Sabina Mucchi (Fiscaglia), il vicesindaco di Comacchio, Denis Fantinuoli, mentre per l’Anas era presente Claudio De Lorenzo, coordinatore territoriale dell`Area Nord Est che comprende le regioni Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia.

Nel corso dell’incontro è stato ribadito l’impegno dell’ Anas per la risoluzione delle problematiche di manutenzione di questa importante arteria. Sono previsti interventi di pavimentazione e sostituzione di barriere stradali per 7,89 milioni di euro. Tali lavori saranno avviati non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno. Saranno inoltre stanziate ulteriori risorse anticipando annualità successive per circa 2,6 milioni di euro di pavimentazioni, oltre ad ulteriori circa 7 milioni di euro tra pavimentazioni, barriere e opere idrauliche che verranno inserite nella programmazione della prossima annualità. Appena la stagione lo consentirà avranno inizio i lavori su superstrada specie nei tratti che presentano caratteristiche cosi gravi di sfacelo. Saranno interventi radicali, che dovrebbero concludersi entro l’inizio della stagione estiva e non semplici asfaltature, che interesseranno il fondo stradale.

«Si è trattato di un incontro estremamente positivo - spiega Andrea Marchi -, abbiamo chiesto una tempistica certa, in modo particolare per i trattati stradali da Migliarino a Comacchio e per quello nel tratto da Gualdo a Masi San Giacomo e fino a Rovereto di Ostellato»

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro