Quotidiani locali

dosso 

Prima giornata per i piccoli studenti a Sant’Agostino

DOSSO. Ieri è stata la prima giornata scolastica in cui i bambini della scuola di Dosso hanno svolto le lezioni negli istituti di Sant’Agostino. Gli alunni sono stati accompagnati a lezione con il...

DOSSO. Ieri è stata la prima giornata scolastica in cui i bambini della scuola di Dosso hanno svolto le lezioni negli istituti di Sant’Agostino. Gli alunni sono stati accompagnati a lezione con il pulmino gratuito per le famiglie, messo a disposizione dal comune. Ad assistere a questo primo giorno di cambiamento, al momento dell’uscita degli alunni da scuola, è stato il sindaco Roberto Lodi che si è recato prima alle elementari di Sant’Agostino e poi in piazza a Dosso, sincerandosi che tutto andasse come previsto.

«Tutto è andato per il meglio – ha affermato il primo cittadino -, e una volta terminato il voto del 4 marzo, potranno iniziare a tutti gli effetti le operazioni di demolizione e costruzione che ci porteranno ad avere la nuova scuola». Il pulmino al termine delle lezioni, alle 13 e 15, ha prelevato i piccoli alunni dossesi alle scuole di Sant’Agostino, portandoli in piazza a Dosso dove ad attenderli si erano recati i genitori. Il cambiamento degli orari è dovuto al fatto che i rientri pomeridiani, per motivi organizzativi, sono stati eliminati. E' rimasto disponibile il servizio di doposcuola alla materna parrocchiale paritaria. Questa sarà la routine fino a fine anno, con i lavori che proseguiranno anche durante il periodo estivo. Qualche genitore scontento, che già aveva manifestato il proprio disappunto per questo momentaneo disagio durante gli incontri organizzati dall’amministrazione per illustrare il progetto, continua a sostenere che non fosse indispensabile costruire un nuovo edificio. Altri si sono dimostrati soddisfatti nell'ottica di avere a disposizione una scuola nuova e moderna.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro