Quotidiani locali

il 48enne gilli morto per un malore a forlì 

San Carlo in lutto per l’ex presidente del calcio

SAN CARLO. Lutto nel mondo del calcio locale e a San Carlo per la scomparsa avvenuta ieri di Nico Gilli, ex presidente del San Carlo Calcio (nel periodo dal 2010 al 2012), di professione operaio...

SAN CARLO. Lutto nel mondo del calcio locale e a San Carlo per la scomparsa avvenuta ieri di Nico Gilli, ex presidente del San Carlo Calcio (nel periodo dal 2010 al 2012), di professione operaio della Tekno Tubi.

Il decesso è avvenuto mentre lavorava a Forlì, a causa di un arresto cardiaco. L’uomo è morto attorno alle 11.30, intento a spostare del materiale con un muletto all’interno dell'azienda dove lavorava: la Tekno Tubi (ha sedi nel Ferrarese e appunto a Forlì) in via Selva 11, nella zona industriale di Villa Selva. Sul posto sono accorse due ambulanze del 118, una delle quali con il medico a bordo e, inizialmente, anche l’elisoccorso decollato da Ravenna, ma il 48enne era già deceduto. Il sopralluogo è stato effettuato dai carabinieri, intervento doveroso anche se da subito è stata esclusa l’ipotesi di infortunio sul lavoro.

Subito dopo l’accaduto, e informata di quanto avvenuta, sul posto si è recata anche la moglie dell’operaio ed un responsabile dell’azienda di Sant’Agostino. Gilli, come detto, aveva 48 anni, abitava a San Carlo con sua moglie. Ieri mattina si trovava a Forlì nella succursale della Tekno Tubi, dove si recava spesso, mentre un’altra sede dell'azienda si trova per l’appunto a Sant’Agostino, nel Comune di Terre del Reno.

La notizia ieri si è immediatamente diffusa in paese e tra gli addetti del mondo del calcio dilettantistico. Il 48enne era appassionato di tennis ed era legatissimo al suo cane. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati ai famigliari di Gilli. Il San Carlo potrebbe chiedere domenica il minuto di raccoglimento. (m.t.c.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro