Quotidiani locali

voghiera 

Mps, dopo la filiale chiude il bancomat I cittadini protestano

VOGHIERA. Nel novembre dello scorso anno ha chiuso i battenti la filiale del Monte dei Paschi che si trovava a lato della via Provinciale ed entro fine marzo non sarà più attivo anche lo sportello...

VOGHIERA. Nel novembre dello scorso anno ha chiuso i battenti la filiale del Monte dei Paschi che si trovava a lato della via Provinciale ed entro fine marzo non sarà più attivo anche lo sportello bancomat dello stesso istituto di credito. Diversi i cittadini che hanno fatto sentire la loro voce i quali chiedono che almeno il bancomat rimanga. Alcuni si sono recati in municipio ed hanno esposto il problema agli amministratori affinchè facciano pressione sulla direzione dell’istituto di credito perchè il bancomat possa rimanere. Attualmente nel territorio comunale di Voghiera è presente un solo istituto di credito ovvero la filiale di Bper che si trova nel capoluogo.

«A suo tempo ci eravamo attivati con il direttore della filiale - spiega la vice sindaco Isabella Masina - per evitare la chiusura della filiale. Ci è stato risposto che la decisione era stata presa dai vertici dell’istituto di credito senese. I locali non erano di proprietà della banca e ci è parso di capire che la banca privilegiasse le sedi di proprietà per non dover pagare affitti. Anche quando c’è stato il passaggio da Carife a Bper abbiamo parlato con i responsabili della banca per fare in modo che la banca rimanesse in paese e alla fine ci siamo riusciti. Ricordo - conclude la Masina - che l’anno scorso il servizio di tesoreria del Comune era andata deserta e ne abbiamo dovuto rifare una seconda gara e se lo è aggiudicata Bper». Sul territorio comunale sono presenti anche due uffici postali, uno nel capoluogo e l’altro nella frazione di Montesanto che era a rischio chiusura e che è rimasta aperta dopo che il Comune di Voghiera, come altri, aveva fatto opposizione riuscendo a vincere il braccio di ferro con Poste Italiane.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro