Quotidiani locali

comacchio - mari (Forza Italia) 

«S. Agostino, bene il recupero ma si limitino gli interventi»

COMACCHIO. Emanuele Mari, consigliere comunale Forza Italia interviene sul recupero del complesso di Sant’Agostino: «È giusto il recupero in quanto il sito è fortemente rappresentativo della città...

COMACCHIO. Emanuele Mari, consigliere comunale Forza Italia interviene sul recupero del complesso di Sant’Agostino: «È giusto il recupero in quanto il sito è fortemente rappresentativo della città storica, ma gli interventi devono limitarsi allo stretto indispensabile, ossia mettere in sicurezza e valorizzare i soli elementi architettonici significativi rimasti quali la facciata e la torre, riducendo fortemente costi e tempi di recupero e orientando le attività che si intenderà avviare nel grande parco anch'esso da qualificare.

Vanno abbandonate - prosegue Mari - idee velleitarie e nostalgiche di recuperare l'intero complesso sia perché buona parte di esso non ha il pregio delle emergenze originarie, sia perché la comunità comacchiese non può sopportare, con indebitamenti pluridecennali, il peso di progetti faraonici e di cantieri eterni». Poi le conclusioni: «In questa ottica non mi pare opportuna la previsione di un teatro di 600 posti, quando Comacchio un teatro già lo ha e necessita piuttosto di ambienti di dimensioni normali da adibire a funzioni continuative e non saltuarie e quando necessita di spazi aperti per eventi e attività estive».

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro