Quotidiani locali

L’EPISODIO 

Bloccata nell’ascensore ghiacciato

Portomaggiore, liberata dai vigili. Raffica di piccoli incidenti stradali

A causa della neve, due incidenti stradali si sono verificati ieri pomeriggio e a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, a Filo e a Dogato. Nel primo è successo che, a poco lontano dal cimitero di Filo, una Fiat Punto con alla guida un uomo con una fianco una donna di 63 anni, entrambi del posto, ha capottato lungo la provinciale Ponte Bastia Longastrino. E mentre la donna è stata portata con l’ambulanza giunta da Alfonsine (Ra), all’ospedale di Argenta (non è in pericolo di vita), l’auto è stata recuperata dal soccorso stradale Moderna di Argenta. Illeso l’autista. Come detto, l’altro incidente è successo a Dogato ed ha riguardato un giovane di Migliarino che è uscito di strada mentre si trovava alla guida di una Golf. Nulla di grave. Entrambi gli incidenti sono stati rilevati dalla polizia municipale dell’Unione.

Ha accusato invece un malore, o forse un colpo di sonno, l’autista alla guida del suo tir ieri pomeriggio poco dopo le 15 sull'autostrada Padova-Bologna, all'altezza del casello di Ferrara Sud. Sul posto si sono invece portati gli uomini della polizia stradale di Altedo che hanno seguito le operazioni di ‘salvataggio’ e di recupero del mezzo incidentato. Sul posto è intervenuta la Polstrada di Altedo, competente per quel tratto autostradale, assieme ai vigili del fuco, che con una scaletta hanno raggiunto l’autotrasportatore, aiutandolo a uscire dall’abitacolo. Per l’uomo, un veneto sulla trentina, nessuna conseguenza, tant'è che non è stato necessario far intervenire i soccorsi sanitari.

Auto fuori strada anche in via Beethoven a Ferrara, dove a causa della neve un’auto è finita fuori strada, anche in questo caso nessun ferito.

Nessun intervento da parte dei vigili del fuoco per l’emergenza neve. Solo a Portomaggiore per un guasto legato al freddo, una donna è rimasta bloccata nell’ascensore della stazione ed è stato necessario l’intervento dei vigili. La donna è rimasta chiusa per circa trenta minuti, per fortuna si sono bloccate solo le porte e il montacarichi è rimasto sul piano.

Pochi gli interventi se non quasi nulli del 118. Solo una brutta caduta ieri mattina in Borgo Punta a Ferrara dove un uomo è scivolato ed ha battuto la testa provocandosi una ferita curata con dei punti di sutura.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro