Quotidiani locali

vigarano mainarda 

Il Comune rinnova il sito internet

VIGARANO MAINARDA. Con l'inizio di marzo ha cambiato veste il nuovo sito del Comune di Vigarano Mainarda realizzato nel rispetto delle linee guida di design per i siti web della pubblica...

VIGARANO MAINARDA. Con l'inizio di marzo ha cambiato veste il nuovo sito del Comune di Vigarano Mainarda realizzato nel rispetto delle linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione. Il nuovo sito web fornisce una grafica coerente, un'archittetura dell'informazione semplificata, e funzionale, oltre a una standardizzazione dei principali elementi.

«Il progetto - spiega il sindaco Barbara Paron - è stato portato avanti da tutti gli uffici con il coordinamento del responsabile dei servizi informatici. Lo scopo è quello di rendere massima la trasparenza e il sito deve essere uno strumento fondamentale per consentire al cittadino di capire tutto quello che avviene in comune e, nel contempo, un mezzo per ottenere in tempo reale servizi e adempimenti».

Il tutto rientra in un percorso che ha come obiettivo quello di far diventare il nuovo sito lo strumento principe di comunicazione verso i cittadini attraverso la semplicità d'uso, la completezza delle informazioni e la tempestività della loro pubblicazione. Il nuovo sito è dinamico e destinato a trasformarsi, nel tempo, sulla base delle indicazioni che arriveranno dai cittadini vigaranesi, che sono invitati ad esprimere gradimento e segnalazioni.

Da metà aprile sarà anche possibile per i vigaranesi scaricare sui propri smartphone e tablet l'applicazione collegata al sito del Comune. Questo per segnalazioni e per poter visualizzare tutti i contenuti riportati nel sito web che è in grado di adattarsi graficamente, in modo automatico e ottimale, al dispositivo che viene utilizzato dall'utente. Tutto questo perché l'orientamento è rivolto alle esigenze dell'utenza e non a quella interna dell'ente. (g.b.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro