Quotidiani locali

attività sospese

Il meteo zittisce Ariosto e Tasso

Tra le iniziative cancellate lo spettacolo a Copparo e l’incontro con la Bignardi 

FERRARA. Le condizioni meteo e di viabilità hanno convinto gli organizzatori a far saltare tante iniziative in città e in provincia fissate per la giornata di ieri e quella di oggi e per il weekend. La nevicata ha indotto a chiudere il campo scuola di Ferrara. E rimanendo in ambito sportivo, appare molto probabile la cancellazione di tutta l’attività calcistica regionale e provinciale, dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Il Comitato regionale della Federcalcio ufficializzerà la decisione solo oggi (vedi servizio nelle pagine dello Sport). Sempre sul fronte calcistico, annullato il raduno di oggi della Rappresentativa provinciale Allievi.

leggi anche:

Sul fronte culturale, cancellata causa maltempo anche la conferenza prevista ieri sera al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara dal tema "Dall'epoca della raccolta a quella della produzione di cibo. Uno sguardo sui grandi cambiamenti agro-alimentari dell'Uomo", a cura di Stefano Bocchi dell'Università di Milano. Già annullata da mercoledì invece, la lettura del Tasso al liceo Ariosto, in precedenza prevista per ieri sera alle 21. Rimandato l’incontro con Daria Bignardi all’Ibs+Libraccio di Ferrara che avrebbe dovuto tenersi alle 18. La scrittrice avrebbe dovuto presentare “Storia della mia ansia”; l’incontro è stato rimandato a data da destinarsi. Annullata anche la manifestazione Lumi di Marzo, prevista questa sera a Campotto.

A Copparo, l'allerta meteo emanata dalla Protezione civile della regione Emilia-Romagna ha portato la direzione del teatro comunale De Michele a rinviare al prossimo 12 aprile lo spettacolo “Studio Uno” che era in programma questa sera. Rimangono tuttavia validi i biglietti già acquistati sino a oggi.
 

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro