Quotidiani locali

oggi il via 

“Tangoterapia” anche a Cento In aiuto ai malati di Alzheimer

CENTO. Oggi iniziano le lezioni di “tangoterapia” a Cento, curate da Ama (Associazione malattia Alzheimer) onlus di Ferrara, in collaborazione con Anffas Onlus. Dopo gli esiti del progetto pilota che...

CENTO. Oggi iniziano le lezioni di “tangoterapia” a Cento, curate da Ama (Associazione malattia Alzheimer) onlus di Ferrara, in collaborazione con Anffas Onlus. Dopo gli esiti del progetto pilota che si è svolto lo scorso anno a Ferrara, Ama parte anche a Cento, dalle 18 alle 19 alla Sala polifunzionale di Anffas, in via dei Tigli 2/B.

Non solo farmaci. Ama Ferrara con questo tipo di attività si pone l’obiettivo di far conoscere il ruolo e l’importanza della prevenzione anche con interventi non farmacologici su tutto il territorio ferrarese, dove il tasso di anzianità è tra i più elevati d’Italia. Ferrara è stata la prima città in Emilia Romagna a sperimentare gli esiti della tangoterapia su persone affette da Alzheimer, attraverso il metodo riabilitativo “Riabilitango”, che si fonda sull’unione tra competenze sanitarie e uso di passi, figure, esercizi di tecnica e musica del tango argentino, scelti e adattati in base alle reali potenzialità dei pazienti.

Per maggiori informazioni riguardo l’assistenza a 360º offerta da Ama, info allo 0532 792097, al 348 2727427) o mail ad info@amaferrara.it.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro