Quotidiani locali

Ferito anziano ciclista urtato da una macchina

Argenta, l’incidente nei pressi della ciclabile lungo la via Circonvallazione Frattura alla spalla e tre costole rotte, ma l’uomo è sempre stato vigile

ARGENTA. Nuovo incidente stradale tra un’automobilista ed un ciclista ad Argenta. A distanza di 20 giorni dell’incidente che ha visto coinvolta Alda Andalò, la 71enne ancora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Cona, ieri mattina, c’è stato un nuovo scontro. In questo caso, però, non è successo sulla ciclabile che si trova a fianco della Statale 16 ma su quella realizzata lungo la via Circonvallazione, ad Argenta. Il tutto è successo alle 8.45 all’incrocio tra via Vinarola e appunto via Circonvallazione. Pierino Alberani, 80enne, mentre in sella ad una bicicletta bianca da donna percorreva la ciclabile verso via Crocetta, per cause in corso d’accertamento da parte di una pattuglia della polizia municipale dell’Unione, è stato toccato leggermente da una Opel Zaffira, guidata da un 64enne argentano proveniente da via Vinarola.

Seppur toccato leggermente, l’80enne è caduto dalla bicicletta sbattendo la spalla sull’asfalto. Sul posto è intervenuta in codice rosso l’ambulanza del 118 dell’ospedale di Argenta e l’equipe sanitaria, dopo le prime cure praticate all’interno dell’autolettiga ferma per diversi minuti al centro dell’incrocio, ha deciso di trasportare Alberani all’ospedale di Cona. Sottoposto ad una Tac, i radiologi gli hanno riscontrato una frattura alla spalla e tre costole rotte ma senza danni agli organi interni. Con ogni probabilità verrà trasferito nel reparto di ortopedia del Mazzolani-Vandini di Argenta. Come detto, i rilievi sono stati effettuati da una pattuglia della polizia municipale composta da due nuovi arrivati: un ispettore ed un agente entrambi già esperti in questo genere di rilievi. Occorre sempre prestare la massima attenzione anche perché a bordo di una bicicletta è facile farsi molto male.

Giorgio Carnaroli

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro