Quotidiani locali

masi torello 

La giunta blocca la retta per il trasporto scolastico

MASI TORELLO. La giunta comunale ha confermato la retta per il servizio di trasporto scolastico, ritoccata al ribasso gli scorsi anni. Così è rimasta fissata a 225 euro la retta per il servizio di...

MASI TORELLO. La giunta comunale ha confermato la retta per il servizio di trasporto scolastico, ritoccata al ribasso gli scorsi anni. Così è rimasta fissata a 225 euro la retta per il servizio di trasporto scolastico sia per gli alunni della scuola elementare che per gli alunni della scuola media indipendentemente dalla provenienza territoriale con relativa riduzione del 10% per gli alunni che usufruiscono di un solo viaggio (solo andata o solo ritorno pari a 202 euro).

La giunta di Masi Torello aveva abbassato la retta per il servizio di trasporto scolastico da 240 a 225 euro. Gli alunni che usufruiranno del trasporto scolastico per l'anno scolastico 2017/2018 sono 47. A dicembre 2014 la giunta aveva stabilito a 240 euro la retta per il servizio di trasporto scolastico per tutti gli alunni dei plessi dell’ Alberto Manzi. Successivamente ne era stata decisa la riduzione considerando che tale aumento avrebbe potuto causare un calo dell’utilizzo del servizio e contestuale difficoltà per le famiglie degli utenti che regolarmente ne beneficiano e che l’utilizzo del trasporto scolastico effettuato capillarmente al domicilio degli utenti sarebbe stato senza dubbio un valido elemento per spingere numerose famiglie ad iscrivere i propri figli nei plessi scolastici del Comune. Pertanto da 240 euro la retta era passata a 225 euro all’anno, sia per gli alunni della scuola elementare sia per i ragazzi della scuola media, indipendentemente dalla provenienza territoriale.

Beatrice Bonsi

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro