Quotidiani locali

l’8 marzo a cento 

Visite gratuite per le donne contro i fibromi uterini

CENTO. In occasione della Festa della Donna, visite gratuite all’ospedale di Cento per la prima edizione dell’(H) Open Day dedicato alla ginecologia. Infatti Onda (l’Osservatorio nazionale sulla...

CENTO. In occasione della Festa della Donna, visite gratuite all’ospedale di Cento per la prima edizione dell’(H) Open Day dedicato alla ginecologia. Infatti Onda (l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e il contributo di Gedeon Richter lancia la giornata per migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, tra le patologie benigne più diffuse .

L’8 Marzo, il Distretto Ovest di Ausl Ferrara, per individuare miomi uterini -s intomatici e asintomatici- e controllare quelli già diagnosticati, mette a disposizione delle donne tra i quaranta e cinquanta anni una visita ginecologica con ecografia trans vaginale gratuita nell’ambulatorio 18 di Villa Verde al Santissima Annunziata. L'agenda delle visite è organizzata con appuntamenti ogni trenta minuti dalle 8,30 alle 17, per un totale di diciotto visite con ecografia. Le prenotazioni telefoniche allo 0516838431 del Servizio Salute Donna di Cento sono consigliabili prima del l'Open Day 8 Marzo.

I medici impegnati sono gli ecografisti del reparto di Ostetricia e del Consultorio che operano a turno sulla base della disponibilità offerta dai turni di lavoro. I referti saranno stilati su un prestampato realizzato per l’occasione con logo dell'azienda, del Dipartimento e della giornata “Open Day-8 Marzo”.

L’Ospedale Santissima Annunziata di Cento è, infatti, inserito nel network degli “Ospedali Bollini Rosa”, premiati a Roma lo scorso dicembre, che, aderendo al progetto, offrono gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi, consulenze, colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali divulgativi. In occasione dell’(H)-Open Day sarà distribuita anche una pubblicazione dedicata ai fibromi uterini, una breve guida divulgativa per informarsi e capire cosa fare.



TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro