Quotidiani locali

Superstrada chiusa: è pericolosa

Il tratto da Corte Centrale a Ostellato è impraticabile per le troppe buche, disagi alla circolazione

OSTELLATO. Troppo pericoloso. Per questo motivo il tratto della Ferrara-mare che va da Corte Centrale a Ostellato in direzione Ferrara è stato chiuso al traffico a tempo indeterminato. Sarà l’Anas a comunicare se e quando la strada potrà essere riaperta, non sono stati dati al momento dei tempi certi. Non è dunque possibile entrare a Corte Centrale e per chi arriva da Comacchio o Porto Garibaldi, uscita obbligata dunque per poi poter rientrare a Ostellato.

A quanto pare le condizioni della Superstrada sono ulteriormente peggiorate con il maltempo dei giorni scorsi, le buche si sono trasformate in crateri ed è stato quindi valutata la chiusura di entrambe le corsie di marcia. Se la situazione meteo non andrà a migliorare, così da permettere interventi anche solo di tamponamento, Anas potrebbe decidere per la chiusura anche di altri tratti tenuti monitorati in queste ore. Gli operai sono riusciti a intervenire nel tratto che va da Gualdo a Masi San Giacomo, uno dei tratti più pericolosi, coprendo con uno strato d’asfalto ma si sono poi dovuti fermare a causa del ghiaccio e della neve. La situazione è dunque in evoluzione, per chi deve percorrere la Ferrara mare si consiglia sempre la massima prudenza e soprattutto è necessario rispettare i limiti di velocità, se non andare ancora più piano di quanto consentito.

La situazione delle strade è in generale drammatica, in particolar modo la maggiore sofferenza è sulle strade provinciali, dove con le ultime abbondanti piogge di martedì notte e di ieri mattina l’asfalto è nuovamente saltato.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro