Quotidiani locali

Colpito da infarto mentre pranza al ristorante

Porto Garibaldi. Un uomo di 58 anni portato d'urgenza a Cona e ricoverato in Cardiologia. Era a tavola con la moglie e la madre

PORTO GARIBALDI . Malore improvviso al ristorante per un uomo di 58 anni, trasportato ieri (domenica 11 marzo) in ambulanza, con codice di massima gravità, da Porto Garibaldi all'ospedale di Cona.

Resta ricoverato, in osservazione, nel reparto di cardiologia del Sant'Anna, l'uomo che ieri, intorno alle 13.30, colto da un infarto ha destato preoccupazione tra i titolari e i commensali del ristorante "China Town" di via La Marmora a Porto Garibaldi.

«Era a tavola con la moglie e la mamma - racconta la titolare del ristorante - e stava mangiando involtini primavera. A un certo punto si è tolto la giacca, dicendo che faceva fatica a respirare. Non sappiamo se soffrisse di problemi di cuore, ma abbiamo subito pensato di chiamare l'ambulanza».

In pochi minuti sono giunte sul posto l'ambulanza di Comacchio e l'automedica dell'ospedale del Delta. Al 58enne, che non era cliente abituale del ristorante, è stata subito praticata la rianimazione cardio-polmonare direttamente sul posto. Dopo circa mezz'ora, il paziente, che nel frattempo si era ripreso, è stato trasportato nel centro di emodinamica di Cona. Secondo le informazioni raccolte, l'uomo sarebbe dunque stato colto da un infarto a tavola e il tempestivo intervento dei soccorritori ha scongiurato il peggio.

«Ci solleva sapere che il cliente si sia ripreso - conclude la titolare del ristorante -; quando è arrivato stava bene, ha guardato il menù e ha ordinato le portate, chiedendo acqua. Si è sentito poco bene alla prima portata. Abbiamo preso tutti un grande spavento». L'arrivo dei soccorsi a sirene spiegate, ha destato allarme anche tra i residenti della zona che, dalla strada hanno assistito all'intervento dei soccorritori.

Katia Romagnoli
 

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro