Quotidiani locali

I controlli della stradale della prossima settimana

Da lunedì a venerdì attenzione alle infrazioni sulle tre principali arterie della provincia

La Polstrada: "Pene più severe per il cellulare al volante" Essere multitasking può essere pericoloso visto che, sempre più spesso, gli incidenti stradali sono provocati da persone alla guida che mandano messaggi, telefonano o navigano in internet ma potrebbe, addirittura, costare la patente. A chiederlo è Giuseppe Bisogno, direttore del servizio polizia stradale, intervenuto, a Genova,nel corso dei festeggiamenti per il 70 anniversario del corpo (videoservizio di Fabrizio Cerignale).

FERRARA. "Una costante ed incisiva azione di repressione dei comportamenti illeciti da parte degli organi di polizia determina un effetto maggiore se accompagnata da un'opera di collaborazione fra cittadini ed istituzioni". Questo concetto trova nella Polizia stradale antiche tradizioni, avendo da sempre improntato la propria azione non solo sulla repressione ma, prevalentemente, sulla prevenzione, in primis mediante la visibilità e la prossimità al cittadino-utente della strada e, collateralmente, mediante innumerevoli iniziative di promozione, comunicazione, informazione e formazione.

Muovendo da tali premesse, il Servizio Polizia stradale del Dipartimento della pubblica sicurezza ha impartito apposita direttiva volta a dare comunicazione agli organi di informazione, con cadenza settimanale, dei servizi mirati al contrasto della velocità, indicando la strada ed il giorno in cui i servizi sono stati programmati, nonché delle sanzioni previste per le conseguenti violazioni. Per questo, da lunedì 19 a venerdì 23 marzo sono stati programmati servizi di controllo stradale della velocità nelle tre principali arterie della nostra provincia: sulla Superstrada Ferrara-Porto Garibaldi, sulla Statale 309 Romea e sulla Statale 16 Adriatica.

Si segnala, inoltre, che attraverso il sito web della Polizia di Stato (http://www.poliziadistato.it/articolo/175), ogni lunedì mattina, l’attività programmata, a livello nazionale, è resa disponibile al pubblico.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro