Quotidiani locali

ferrara

Controlli a tappeto in zona Gad e in centro

Carabinieri e esercito, le operazioni hanno coinvolto quasi cinquanta persone

L'esercito in zona Gad, prima tappa davanti alla stazione Alle 13 di oggi (28 settembre) una camionetta con tre militari a bordo ha iniziato il servizio di controllo in zona Gad, come prescritto dalle regole d'ingaggio e dalla "missione" affidata all'esercito dal Comitato Ordine pubblico e dalla prefettura. Il servizio coprirà un percorso articolato in diverse strade fra la stazione, prima tappa del giro, e le Mura di Porta Po. fino all'1 di notte. L'arrivo dei militari è stato disposto dal ministero dell'Interno per rinforzare l'attività di vigilanza in una delle zone rosse della città dal punto di vista della sicurezza.LEGGI L'ARTICOLO

Ferrara. Ancora controlli a tappeto in zona Gad e in via Carlo Mayr, via San Romano e via delle Volte. Ieri, mercoledì 16 maggio, nel corso delle operazioni i carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino di origini marocchine in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, 32 anni, al termine di una serie di controlli ai giardini pubblici in via Cassoli è stato trovato in possesso di 17 grammi di hashish, suddivisi in dosi e celati sotto la sella della propria bicicletta, nonché della somma in contanti di euro 250, ritenuta provento dell’attività di spaccio; tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Nei giardini di via della Costituzione, è stato rinvenuto e sequestrato un involucro con 35 grammi di marijuana. Nel piazzale della stazione, invece, è stato denunciato un ferrarese di 47 anni mentre tentava di rubare una bicicletta. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso da carabinieri e personale dell’esercito e denunciato. Nell’ambito del servizio sono stati complessivamente controllate 47 persone, di cui 18 extracomunitarie, e 19 autovetture.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori