Quotidiani locali

Per sempre insieme Giulia e Sergio

Ieri a Vigarano Pieve i funerali dei fidanzati scomparsi in un incidente stradale:  tanta commozione in  chiesa alla messa  celebrata da monsignor Donà

L'ultimo saluto a Giulia e Sergio VIGARANO PIEVE - Per sempre insieme, e insieme ieri hanno ricevuto l’ultimo saluto dai propri cari e da chi li conosceva, i due fidanzati scomparsi in un incidente stradale nel Veronese. Tanti, tantissimi, ieri sabato 7 luglio, in chiesa a Vigarano Pieve, per dare l’addio a Giulia Signorini, 25 anni di Vigarano Pieve e Sergio Sandrolini Cortesi, 28 anni di Poggio Renatico. I ragazzi una settimana hanno perso la vita in un incidente stradale nel Veronese mentre, a bordo di una moto, erano diretti verso il lago di Garda: una tragedia che ha colpito le due comunità, vigaranese e poggese, che hanno cercato di portare conforto ai familiari colpiti dalla tragedia.
VIGARANO PIEVE - Non sono bastate l'ampia sala della chiesa provvisoria e la tensostruttura esterna per contenere tutta la folla che, ieri pomeriggio, ha volutao dare l'estremo saluto a Giulia signorini, 25 anni di Vigarano Pieve, e Sergio Sandrolini Cortesi, 28 anni di Poggio Renatico, che la settimana scorsa avevano perso la vita nel veronese mentre a bordo della loro moto si stavano recando al lago del Garda. Già prima dell'orario fissato per il rito funebre, le 17, la gente è arrivata con largo anticipo in chiesa perchè ha voluto accogliere le salme, arrivate alle 16, per poi recitare il rosario prima di iniziare il rito funebre."Tutte le domande", ha detto nell'omelia Mons.Graziano Donà, "che in questo momento affollano nella nostra mente cominciano con un perchè tutto questo è successo. Per capirlo dobbiamo ricordarci che nella nostra esitenza c'è una battaglia tra la vita e la morte  e dove, purtroppo, c'è la possibilità di incontrare l'aspetto più brutto. Quello della morte prematura". I due fidanzati avrebbe dovuto iniziare a breve un vita in comune e,per questo motivo, le famiglie hanno deciso di tenerli uniti anche nell'ultimo viaggio della vita terrena.

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro