Quotidiani locali

ferrara

Minacciata dall'ex fidanzato, arrestato per stalking

Un ferrarese di 34 anni portato in carcere dalla polizia: anche promesse di morte rivolte alla donna

FERRARA. Ha continuato a importunarla, nonostante avesse già ricevuto un ammonimento dal questore. L'altra notte, un altro episodio, quello che ha portato al suo arresto. A finire in carcere per stalking è un uomo ferrarese di 34 anni, D.G. le sue iniziali: ad arrestarlo è stata la polizia, chiamata dall'ex fidanzata che quell'uomo non smetteva di perseguitare.

E' passata da una quarantina di minuti la mezzanotte, è appena iniziata domenica 8 luglio, quando arriva la telefonata al 113. A rivolgersi alle forze dell'ordine è una donna, che segnala la presenza molesta e aggressiva del suo ex fidanzato sotto casa, in una via della città. In particolare, la donna riferisce che, per l'ennesima volta, l'ex fidanzato suonava insistentemete il campanello di casa, entrando anche nell'androne e aggirandosi con fare minaccioso attorno alla sua abitazione, dalla strada urlava aggredendola verbalmente.

Sul posto arriva personale dell'ufficio polizia giudiziaria servizi preventivi e, in considerazione della gravità dei precedenti episodi di violenza e minaccia, tutti avvenuti nei due mesi appena trascorsi, che avevano portato all’emissione dell'ammonimento del questore lo scorso 8 giugno, e del fatto che anche in presenza dei poliziotti l’uomo persisteva nel suo atteggiamento intimidatorio e aggressivo verso l’ex fidanzata, affermando alla loro presenza che quando sarebbe uscito l’avrebbe ammazzata, l'uomo veniva arrestato.

Su questo fronte l’attività della questura è in aumento: ai 24 ammonimenti del 2017 si aggiungono i 33 emessi fino ad oggi nel 2018, continuando nell’opera avviata con grande attenzione. La legge consente d'incidere sul tema della violenza di genere e la polizia di Stato è sempre presente, veicolando il messaggio che le donne non sono sole, ma trovano degli operatori specializzati della polizia di Stato un valido appoggio.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro