Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Contro la grande afa In campo numero verde e assistenza a domicilio

fiscaglia . La prevenzione nei confronti dei soggetti fragili, soprattutto gli anziani, in occasione delle ondate di calore è tra gli interventi della Protezione civile del Comune di Fiscaglia.Possono...

fiscaglia . La prevenzione nei confronti dei soggetti fragili, soprattutto gli anziani, in occasione delle ondate di calore è tra gli interventi della Protezione civile del Comune di Fiscaglia.

Possono fruirne tutti i cittadini residenti nei comuni di Ferrara, Argenta, Fiscaglia, Ostellato e Portomaggiore, che abbiano superato i 75 anni d’età e che vivano in condizioni di solitudine, anche nel caso di coppie di anziani soli.

Anche a Fiscaglia, spiega l’amministrazione comunale, per usufruire ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

fiscaglia . La prevenzione nei confronti dei soggetti fragili, soprattutto gli anziani, in occasione delle ondate di calore è tra gli interventi della Protezione civile del Comune di Fiscaglia.

Possono fruirne tutti i cittadini residenti nei comuni di Ferrara, Argenta, Fiscaglia, Ostellato e Portomaggiore, che abbiano superato i 75 anni d’età e che vivano in condizioni di solitudine, anche nel caso di coppie di anziani soli.

Anche a Fiscaglia, spiega l’amministrazione comunale, per usufruire del servizio ciascun cittadino può liberamente telefonare al numero verde 800.072110 per richiedere di essere inserito tra gli utenti. Si può telefonare anche solo per ottenere informazioni e consigli per fronteggiare al meglio i periodi di caldo intenso.

Tre i tipi di servizi offerti. Il primo è il servizio di teleassistenza/telemonitoraggio. La centrale operativa raggiungerà telefonicamente con una chiamata settimanale gli anziani con finalità d’informazione, monitoraggio delle condizioni di salute, prevenzione.

Il secondo servizio è l’assistenza domiciliare, rivolto a tutti coloro che effettuano richieste di aiuto al numero verde 800.072110 o per coloro che la centrale valuta in condizioni di bisogno, rischio e disagio sociale. L’operatore si presenterà a casa dell’anziano entro le 24 ore dalla segnalazione.

Ci sono poi i servizi offerti dal volontariato: anche le associazioni e le coop sociali in rete con call center si attivano per la tutela, monitoraggio e compagnia, accompagnamenti a visite mediche e terapie. —

F.C.. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.