Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Cambio in giunta e consiglio Zoboli è il nuovo assessore

VIGARANO MAINARDALa giunta ed il gruppo di maggioranza in consiglio comunale, Progresso e solidarietà, si colorano sempre più di rosa a conferma di come le donne stanno, sempre più spesso, occupando...

VIGARANO MAINARDA

La giunta ed il gruppo di maggioranza in consiglio comunale, Progresso e solidarietà, si colorano sempre più di rosa a conferma di come le donne stanno, sempre più spesso, occupando ruoli importanti nella politica.

La settimana scorsa Alessandro Berselli ha presentato la lettera di dimissioni da assessore, per motivi personali e di lavoro, ed in questi giorni ha deciso di dimettersi anche dal ruolo di consigliere comunale. Di conseguenza le sostituzioni da effettuare sono di ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

VIGARANO MAINARDA

La giunta ed il gruppo di maggioranza in consiglio comunale, Progresso e solidarietà, si colorano sempre più di rosa a conferma di come le donne stanno, sempre più spesso, occupando ruoli importanti nella politica.

La settimana scorsa Alessandro Berselli ha presentato la lettera di dimissioni da assessore, per motivi personali e di lavoro, ed in questi giorni ha deciso di dimettersi anche dal ruolo di consigliere comunale. Di conseguenza le sostituzioni da effettuare sono diventate due: una in giunta e una in consiglio. Il sindaco Barbara Paron ha deciso di accelerare i tempi per coprire subito i vuoti che si erano creati.

Dopo un incontro con il gruppo di maggioranza sono stati resi noti i nomi dei nuovi ingressi nell’organo esecutivo ed in quello collegiale.

nuovi ingressi

Elena Zoboli, prima consigliere, è ora il nuovo assessore ed entra in giunta con le deleghe ai servizi cimiteriali ed alle manifestazioni fieristiche. In consiglio comunale entrerà invece Orestina “Rita” Bolognesi, persona apprezzata in paese e da tempo impegnata nel volontariato.

«Ringrazio - ha detto il sindaco Barbara Paron - il gruppo di maggioranza che mi ha sostenuto, e aiutato, in questa fase di ricambio. Un doveroso ringraziamento, per il lavoro svolto, va rivolto a chi si è dimesso e, ai nuovi ingressi, un grande benvenuto con l’augurio di un proficuo e buon lavoro». Per l’ingresso del nuovo consigliere è bastato scorrere l’elenco dei non eletti e il sindaco spiega i motivi che hanno portato alla scelta della Zoboli come nuovo assessore: «Da tempo i cittadini di Vigarano Pieve mi chiedevano di avere un loro rappresentante in giunta. Si è presentata l’opportunità e ho soddisfatto questa richiesta assegnando le deleghe a Elena Zoboli, molto attiva nella comunità pievese, e che conosce la macchina comunale essendo consigliere in carica».

da vigarano pieve

Appena si è sparsa la notizia dalla frazione più grossa del comune sono subito arrivati attestati di soddisfazione per avere un “proprio” assessore in giunta. Con questo rimpasto ora la giunta vigaranese è l’unica, nell’Alto Ferrarese, ad avere al suo interno la maggioranza rappresentata da donne in quanto l’organo esecutivo ora è formato dal sindaco Barbara Paron, dagli assessori Agnese De Michele e Elena Zoboli e si completa con g Flavio Tagliani e Mario Sciannaca. La presentazione istituzionale del nuovo assessore, e la surroga del consigliere, verrà effettuata nel prossimo e imminente consiglio comunale. —

Giuliano Barbieri

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI