Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Duplice omicidio di Pontelangorino, confermata la condanna a 18 anni

Nessuna attenuante riconosciuta in Appello ai due giovani  per l'uccisione dei coniugi Vincelli, genitori di uno degli imputati. Il procuratore generale: "Uno dei più efferati delitti mai compiuti da minorenni in Italia"

Duplice delitto di Pontelangorino: confermata la condanna a 18 anni

PONTELANGORINO. Nessuno sconto, nessuna attenuante. E' stata confermata in pieno dalla Corte d'Appello di Bologna la condanna a 18 anni di carcere per il duplice omicidio di Pontelangorino. Il Tribunale del Minori si era pronunciato il 20 febbraio scorso contro Riccardo Vincelli e Manuel Sartori per il delitto di Salvatore Vincelli, 59 a ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti senza meter

Duplice delitto di Pontelangorino: confermata la condanna a 18 anni

PONTELANGORINO. Nessuno sconto, nessuna attenuante. E' stata confermata in pieno dalla Corte d'Appello di Bologna la condanna a 18 anni di carcere per il duplice omicidio di Pontelangorino. Il Tribunale del Minori si era pronunciato il 20 febbraio scorso contro Riccardo Vincelli e Manuel Sartori per il delitto di Salvatore Vincelli, 59 anni e Nunzia Di Gianni 45 anni, i genitori di Riccardo ammazzati il 10 gennaio 2017 per mano di Manuel e per volontà del figlio.

Per i due giovanissimi imputati, nel frattempo diventati maggiorenni, la condanna resta dunque quella stabilita in primo grado. Secondo procuratore generale Franca Oliva quello di Pontelangorino è stato uno degli omicidi più efferati mai compiuti da minorenni in Italia, e i giudici dell'Appello non hanno riconosciuto attenuanti. . "Siamo sconvolti - ha dichiarato la difesa di Vincelli - una sentenza del genere ha davvero un peso enorme, non mi aspettavo parole così dure"