Quotidiani locali

Vai alla pagina su Festival di Sanremo 2018
Sanremo 2018, meno spettatori per la seconda serata ma cresce lo share

Sanremo 2018, meno spettatori per la seconda serata ma cresce lo share

Un piccolo calo di pubblico incollato a Rai1 è fisiologico nella seconda serata. Il trio Baglioni, Hunziker, Favino raccoglie comunque 9 milioni e settecento spettatori con un share di 47,7%

Sanremo 2018, i momenti imperdibili della seconda serata Da Michelle Hunziker che canta come Biancaneve al ritorno sul palco dell'Ariston di Pippo Baudo a cinquant'anni dal suo primo Sanremo: tutti i momenti da non perdere della seconda serata del Festival

SANREMO. Certo non è andata come al debutto ma anche la seconda serata del Festival di Baglioni, Hunziker, Favino raccoglie ascolti di tutto rispetto: mercoledì 7 febbraio la media spettatori sintonizzata su Rai1 è stata di 9 milioni 687mila con uno share del 47,7%.

Va solo precisato che rispetto alla analoga serata di un anno fa, condatta da Carlo Conti e Maria De Filippi, si sono registrati 680mila spettatori in meno, mentre lo share è stato superiore di oltre un punto.

Sanremo 2018, ed è subito ironia sui social: i tweet più divertenti della seconda serata Dai commenti divertiti su Michelle-Biancaneve agli apprezzamenti per Pierfrancesco Favino, dall'ironia sul meccanismo di voto all'entusiasmo per Franca Leosini. I tweet più divertenti sulla seconda serata di Sanremo

Se vivisezioniamo la serata vediamo che la prima parte, quella in onda dalle 21,24 alle 23,53, è stata vista da 11 milioni 458mila spettatori con il 46,6% e una flessione di 300mila spettatori. E' aumento invece di oltre mezzo punto lo share. La seconda parte della serata, in onda dalle 23,57 all'1 e 07, è durata di più rispetto a un anno fa e ha registrato un ascolto di 5 milioni 867mila spettatori con il 52,8%, con un incremento di 15mila spettatori e di ben 2 punti e mezzo di share. Di qui la media finale con un calo di spettatori ma, per contro, di un significativo aumento - specie ai fini del rapporto tra Rai ed investitori pubblicitari - dello share.

Sanremo 2018, entusiasmo social per Franca Leosini Ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo, Franca Leosini, giornalista e conduttrice del programma "Storie maledette" ha scatenato l'entusiasmo tra gli utenti dei social network: la giornalista, infatti, è amatissima nel mondo del web.

Questa seconda serata di festival ha presentato nella parte iniziale le prime 4 Nuove Proposte in gara, che ha registrato 10 milioni 365mila spettatori e share del 37,2%.

Passando al segmento PrimaFestival, in onda subito dopo il Tg1 delle 20 e che apre la strada allo show dall'Ariston, i dati riportano 7 milioni 346mila spettatori con uno share del 28,2%, in calo di 915mila spettatori e dell'1,7%.

Stasera, giovedì 8 febbraio, tocca alle altre 4 Nuove Proposte, vedremo il successo di gradimento che porteranno.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon