Quotidiani locali

Vai alla pagina su Festival di Sanremo 2018
Sanremo. Ecco cosa succede nella terza serata: tra big e giovani arriva James Taylor

Sanremo. Ecco cosa succede nella terza serata: tra big e giovani arriva James Taylor

I commenti della seconda serata, le anticipazioni sulle prossime: il punto dal festival. Ospiti della terza serata Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi; Nino Frassica; Danilo Rea e Gino Paoli per un omaggio a Bindi e De Andrè; James Taylor canterà "La donna è mobile"; Negramaro ("Poster con Baglioni")

Sanremo 2018, la gaffe di James Taylor: "Baglioni chi?" "Claudio Baglioni? E’ un cantante famoso?". Prima lo stupore in risposta a chi gli chiedeva, in sala stampa, la sua opinione sul direttore artistico di Sanremo 2018. Poi le scuse: "Scusate, non avevo realizzato chi fosse". Un siparietto di cui è stato protagonista all’Ariston James Taylor: il cantante americano sarà super ospite del festival 2018, si esibirà giovedì sera e duetterà con Giorgi.di Giulia Destefanis

SANREMO. Si ricompone il caso Meta-Moro con la riammissione del duo in gara; si festeggia il successo del festival che è soprattutto social. Sono queste le novità alla vigilia della terza serata, in cui prosegue la gara di Nuove Proposte e Big.

Caso Meta-Moro. Angelo Teodoli, direttore RaiUno, si felicita per i buoni ascolti: sono stati 9 milioni 687 mila (47.7%) i telespettatori che hanno seguito la seconda serata. Il picco di ascolto con Il Volo; di share con Vecchioni. L’impatto si estende a tutta la programmazione delle rete, ma il record è stato sui social (oltre 10 milioni di interazioni su Facebook, Instagram e Twitter, un record mai raggiunto prima per evento televisivo in Italia) complice anche il caso di Meta-Moro. A questo proposito l'ufficio legale Rai ha diffuso una nota in cui indica, a seguito di valutazione fatte, che non si deve escludere "Non ci avete fatto niente" di Ermal Meta e Fabrizio Moro perché è conforme al regolamento. Nel perimetro del regolamento, insomma, il brano è nuovo e resta in gara.

Sanremo 2018, ed è subito ironia sui social: i tweet più divertenti della seconda serata Dai commenti divertiti su Michelle-Biancaneve agli apprezzamenti per Pierfrancesco Favino, dall'ironia sul meccanismo di voto all'entusiasmo per Franca Leosini. I tweet più divertenti sulla seconda serata di Sanremo

Baglioni strategicamente si presenta alla conferenza stampa quando il tema si sta esaurendo ("Il mio atteggiamento è stato diritto e diretto. Mi rimetto alle decisioni deliberate"). "Continuo il mio compito di armonizzare le canzoni in gara perchè il festival sia una mostra complessiva della musica. Mi spiace aver lasciato indietro qualche brano escluso". "Il festival popolarnazionale continua - aggiunge -. Musica e parole continuano ad illuminare il nostro cammino.

Sanremo 2018, giornalisti pazzi per Baglioni: in sala stampa si canta a squarciagola Non solo in platea e davanti alla tv, anche dietro le quinte di Sanremo si cantano le canzoni di Claudio Baglioni. Nella sala stampa radio, tv e web 'Lucio Dalla', infatti, in molti hanno intonato "Questo piccolo grande amore" e "Mille giorni di te e di me", due tra i più grandi successi del cantautore romano Video di Francesca Ceccarelli 

I conduttori. "Sto imparando tante cose, ho portato a Sanremo - ha ggiunto - la mia esperienza nei tuor. Sono precisino, qualcuni dice pernicioso. La macchina è molto complesso. Sarà una delle mie ultime esperienze, vorrei andare a fare il bagnino. Faccio 50 anni di carriera, dal 68, certi numeri corrispondono".

"Nella prima telefonata del mattino mio marito mi ha chiesto conto del "ballo succinto" con Favino", ha detto Michelle Hunziker. "Anche mia moglie - ha aggiunto Favino - mi ha detto: che sia l'ultima volta".

La Hunziker sta facendo un festival parallelo sui social. "Mi ha insegnato Aurora, due anni fa mi ha detto che non potevo starne fuori. Un mio amico va in esplorazione dietro le quinte".

Sanremo 2018, la coppia di veterani: "Veniamo qui da 24 anni, 625 euro per il biglietto" "C’è gente che va in settimana bianca o in crociera, noi i risparmi li investiamo così". È il racconto di una coppia di Salerno, che fa tappa fissa a Sanremo da 24 anni. Insieme a loro, in coda per entrare all’Ariston per la seconda serata del festival, c’è Alba Parietti. E poi tanti strass, tacchi alti e look coraggiosi di Giulia Destefanis

Il programma della terza serata. Questa sera aprono i giovani, per la seconda parte della gara si esibiscono Mudimbi, Eva, Ultima, Leonardo Monteiro. I Big cantano secondo questo ordine: Giovanni Caccamo, Stato sociale, Luca Barbarossa, Avitabile e Servillo, Max Gazzè. Facchinetti e Fogli, Meta e Moro, Noemi, The Kolorso, Mario Biondi.

Ospiti della terza serata Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi; Nino Frassica; Danilo Rea e Gino Paoli per un omaggio a Bindi e De Andrè; James Taylor canterà "La donna è mobile"; Negramaro ("Poster con Baglioni"). C'è un premio a Sergio Endrigo. Sabato sul palco dell'Ariston è attesa Fiorella Mannoia, che potrebbe anche esibirsi insieme a Laura Pausini, attesa al festival dopo il forfait della prima serata, causa laringite. Potrebbe arrivare anche Virginia Raffaele, si sta lavorando per chiudere la trattativa. La conferma dallo stesso Baglioni, il quale però rischia - stando ad indiscrezioni - di essere un bersaglio della stessa showgirl.

Lo Stato Sociale con il Piccolo coro: via la parolaccia. Venerdì arrivano Gianna Nannini, Pier Pelù e Federica Sciarelli. Sarà la serata dei duetti. Lo Stato sociale si esibirà con il Piccolo Coro dell'Antoniano e in questa occasione ci sarà una piccola auto-censura per il testo di "Una vita in vacanza", che contiene una parolaccia ("coglioni") che sparirà per motivi di opportunità. "Quando ho sentito il testo, ho detto al gruppo: siete sicuri di voler inserire la parola? - ha detto Baglioni -.Poi sentendo il pezzo e vedendolo ho cambiato idea. Credo che verrà edulcorato rispetto alla presenza del Piccolo Coro"

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon