Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 7 marzo 2018

Il meglio dell'informazione dai quotidiani locali del Gruppo Gedi

Grosseto, lupo corre con la preda in bocca in pieno centro, è allarme - Video
PORTO ERCOLE
. Video virale sul presunto avvistamento di un lupo (o canide) nel centro di Porto Ercole. Il Wwf frena: «Un ibrido» (Il Tirreno)

Carpi, nasconde la droga nel gesso: arrestato
MODENA
. Marocchino 21enne si era appostato davanti alla stazione delle corriere per vendere marijuana agli studenti in uscita da scuola (Gazzetta di Modena)

Tutti in fila per le auto importate ma i concessionari sono spariti
PADOVA.
C’è chi ha pagato con un assegno un anticipo di 9 mila euro per un’Audi Q5, chi ha fatto un bonifico di 13 mila euro come prima rata di una Bmw che gli sarebbe costata a breve 30 mila euro. Ciò che accomuna tutte queste persone, e chissà quante altre ancora, è che nessuno ha potuto ritirare la nuova automobile (Mattino di Padova)

Padova, violenza in corsia, le vittime sono 1.500
PADOVA.
A parlare sono i dati rilevati proprio dal sindacato attraverso un questionario online a cui in appena una settimana hanno già risposto 3 mila utenti su 14 mila. Per la maggior parte sono donne (85,6%), ma ci sono anche alcuni uomini (14 4%) che si sono prestati a questo studio (Mattino di Padova)

Padova, scontri al derby: indagati 16 ultras
PADOVA.
Sedici perquisizioni e un mare di reati: "travisamento in occasione di manifestazione sportiva", "possesso di oggetti atti ad offendere", "lancio di materiale pericoloso", "violenza e resistenza a pubblico ufficiale aggravata", "manifestazioni esteriori del disciolto partito fascista", "lesioni personali aggravate". E soprattutto diciannove Daspo in arrivo, alcuni dei quali anche per la durata di otto anni. Il derby Vicenza-Padova del 27 gennaio scorso sarà ricordato soprattutto per questo (Mattino di Padova)

Dieta vegana in gravidanza bimbi nati con gravi deficit
TREVISO.
Due bambini di sei mesi ricoverati all'ospedale Ca' Foncello di Treviso con un grave deficit di vitamina B12. «Accusavano sintomi di stanchezza e gravi difficoltà motorie: faticavano a stare seduti, a sostenere bene la testa e a coordinare i movimenti». Per il primario della Pediatria, Stefano Martelossi, non c'è alcun dubbio: a causare la patologia è stato un comportamento alimentare delle mamme durante la gravidanza. Una dieta vegana, in particolare, portata avanti con il "fai da te" nonostante la gestazione (Tribuna di Treviso)

Malore improvviso, muore baby calciatore
PADOVA
. Hamza, 16 anni, giocava nel Saonara Villatora. L’hanno trovato i genitori a terra in camera da letto (Mattino di Padova)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro