Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 15 marzo 2018

Il meglio dell'informazione locale dai quotidiani del Gruppo Gedi

Acerbi campione di vita: «Questi ragazzi sono unici»
MODENA
. Il calciatore del Sassuolo ogni giovedì presta volontariato con i giovani disabili «È qui che ritrovo la serenità grazie ai loro sorrisi e capisco cosa conta davvero» (Gazzetta di Modena)

Udine, trovati adesivi con l'immagine dell'ex sindaco Honsell in divisa da deportato
UDINE
. Il primo cittadino, Giacomello: "Un gesto che dimostra deficienza, nel senso di totale mancanza di conoscenza di quella che è la storia" (Messaggero Veneto)

Livorno, alluvione: rimborsi bloccati
LIVORNO
. A poco più di sei mesi dall'alluvione di Livorno, la ricostruzione procede a due velocità: da un lato le amministrazioni del territorio che trovano una sinergia e portano avanti i lavori di ripristino e messa in sicurezza, dall'altro il governo centrale che "dimentica" di inserire i contributi per le famiglie e le aziende danneggiate. (Il Tirreno)

Bullismo, estorsione a scuola: arrestato a 14 anni
MANTOVA.
Smascherato da una banconota segnata: la vittima è una compagna. Con altri minacciò botte o di mettere droga negli zaini (Gazzetta di Mantova)

Maiali sul camion al gelo, maxi multa all’autista
MANTOVA.
La Polstrada ferma il tir e controlla il carico: due suini già morti, altri agonizzanti. Erano i giorni della neve e il cassone era scoperto. Forse in arrivo anche una denuncia (Gazzetta di Mantova)

Felice Maniero: la Mala del Brenta è viva e si è spostata a Venezia
PADOVA
. Intervista all'ex boss, seconda parte: "Nessun pentimento sulle uccisioni dei nostri nemici. Li abbiamo solo anticipati" (Mattino di Padova)

Voghera, i bulli a scuola denunciati con una App
PAVIA.
Realizzata dall'Università e fornita agli studenti di elementari, medie e Maserati Il progetto con il Comune prevede anche un ciclo di incontri con la cittadinanza (Provincia Pavese)

Il corvo sfratta i climber da Val Rosandra
TRIESTE.
Divieto di arrampicata sulla falesia denominata "I falchi" e di sorvolo con droni sull'area che la ospita. Il tutto fino al 6 maggio. È il provvedimento adottato d'urgenza ieri dal sindaco di San Dorligo della Valle, Sandy Klun, dopo l'avvistamento di una coppia di corvi imperiali che, a detta degli esperti, sarebbero in procinto di nidificare proprio sulla falesia (Il Piccolo)

Pisa, Laura Guerrini una highlander sotto canestro
PISA.
Christopher Lambert al confronto non è nessuno. Laura Guerrini è la vera highlander, non nelle pellicole di Hollywood, ma nella realtà del basket pisano. La guardia-ala è tornata in campo con la Gmv Basket a 54 anni e 4 mesi nella recente sfida vinta dal team ghezzanese a Firenze. (Il Tirreno)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro