Quotidiani locali

Cronaca italiana, le storie del 20 giugno 2018

La gioia di Massimo Bottura premiato per l'Osteria Francescana di Modena (miglior ristorante del mondo); i genitori di Pavia costretti dal giudice a pagare i danni causati dai figli a un monumento; il negozio di Venzone che ha esportato il colore viola in tutto il mondo costretto a chiudere. Le storie di oggi dai giornali Gedi

Modena, Osteria Francescana di Bottura (di nuovo) miglior ristorante al mondo
Nuovo trionfo mondiale per lo chef modenese che torna sul trono del world's 50 best restaurant davanti a El Celler De Can Roca Primo nella storia del premio The World's 50 Best a bissare la vittoria. Video:  Bottura: "Noi chef uniti per una cucina solidale"   (Gazzetta di Modena)

Figli vandali, papà ora sborsa 10mila euro
Pavia. Il giudice Pietro Balduzzi ha dato ragione al Comune: i genitori dei due ragazzini che tre anni fa danneggiarono gravemente il monumento in ricordo dei caduti della Torre Civica dovranno pagare tutti i danni causati dai figli, una cifra che sfiora i 10mila euro (La Provincia Pavese)

Benvenuto David, piccolo “gigante”: parto-record a Lucca
Mamma Alexandra ha dato alla luce un bimbo di 58 centimetri e oltre 5 chili in 10 minuti di travaglio (Il Tirreno)

San Benedetto ritira lotto di acqua contaminata da idrocarburi
L'azienda di Scorzé ha disposto il ritiro dal commercio del lotto 23LB8137E delle bottigliette da mezzo litro di acqua minerale naturale "Fonte Primavera" dopo il richiamo del Ministero della Salute (La Nuova Venezia)

La Lavanda di Venzone abbassa le serrande: la società è fallita
Chiude lo storico negozio che ha esportato il colore viola in tutto il mondo. L’istanza presentata da alcuni lavoratori. Nel 2015 la titolare finì ai domiciliari (Messaggero Veneto)

Voleva sfregiare la ex con l'acido
"Ho l'acido in macchina" avrebbe detto il 58enne italiano alla ex compagna mentre cercava di portar via la piccola figlia contesa con la donna. La polizia ha constatato che la minaccia era fondata, anche se non è stata
messa in atto: sull’auto dell’uomo c’era una bottiglia di acido muriatico. L'uomo è stato arrestato (Gazzetta di Modena)

Pietro Farina, il “Mennea pavese” in pensione dopo 40 anni da prof
Pavia. Va in pensione, dopo quarant’anni di insegnamento Pietro Farina, il “Mennea pavese”. Classe 1955, velocista di talento, grande staffettista, compagno di stanza e amico dell’indimenticabile campione di Barletta, il prof racconta la sua carriera di sportivo, tra successi e delusioni. (La Provincia Pavese)

Teneva le renne in giardino, sessantenne alla sbarra
Un processo per accertare l’acquisto e la detenzione di animali considerati pericolosi, in particolare di una coppia di renne, è in corso in Tribunale a Ivrea. L’imputato è un uomo di sessant’anni residente a Vico Canavese. (La Sentinella del Canavese)

Festivaletterature senza frontiere: gli autori del 2018
Mantova. Un festival senza frontiere in una fase storica in cui le frontiere rischiano di diventare muri. La ventiduesima edizione di Festivaletteratura, che andrà in scena a Mantova dal 5 al 9 settembre, cercherà di analizzare questo riflusso. Presentati i nomi degli autori (Gazzetta di Mantova)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro