Quotidiani locali

Al S. Agostino bastano 30’ per stendere l’Emmetre

Prima categoria: i ramarri proseguono la rincorsa alla prima posizione Risultato sbloccato da un tiro di Vitali parato, ha deciso l’arbitro, oltre la linea

MIGLIARINO. Il Sant'Agostino non perde un colpo e prosegue la rincorsa al Gualdo Voghiera. Contro l'Emmetre è netta la supremazia dei ramarri di Gadda, già in vantaggio di tre reti dopo soli 33 minuti. Giornata da dimenticare per i padroni di casa, colpevoli di aver fallito l'approccio alla gara. Alla prima azione infatti, il Sant'Agostino va ad un passo dal vantaggio con Marzola che si vede respingere da Tebaldi una conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata. L'Emmetre reagisce al 7' con un contropiede avviato da Callegari; l'esterno destro biancoblu si accentra e serve al limite Tosi che conclude trovando l'opposizione di Moretti in uscita. Al 10' Bizzo dalla sinistra effettua un cross basso che attraversa tutta l'area piccola e arriva a Vitali che calcia di prima: Tebaldi blocca in presa bassa, ma secondo il direttore di gara la sfera ha varcato interamente la linea di porta. Il Sant'Agostino passa così in vantaggio. Gherlinzoni al 13' trova lo spazio per una conclusione dal limite, deviata esternamente dal reattivo Moretti. Nell'azione successiva l'opportunità è per Callegari che, di testa, impegna severamente l'estremo difensore biancoverde.

I ramarri trovano il raddoppio al 18'; sul tiro-cross di Bizzo, Mazzini (sulla traiettoria) si defila lasciando scorrere la palla che si infila alla destra dell'impotente Tebaldi. Al 33' gli ospiti mettono in cassaforte il successo con il preciso colpo di testa di Marzola, abile a sfruttare il perfetto cross di Vitali. A questo punto la seconda parte della gara ha un valenza più che altro accademica e di preparazione agli impegni futuri, decisivi per entrambe le compagini.

Nella ripresa, al 73', Gherlinzoni accorcia le distanze con un chirurgico diagonale che non lascia scampo a Moretti. Al 75' Tieghi cala il poker, insaccando di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra.

Andrea Benazzi

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova Ferrara
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.