Quotidiani locali

calcio giovanile

Spal al terzo posto nel torneo Under 8 del Frutteti

FERRARA. Si è concluso sotto la pioggia il Torneo Under 8 organizzato martedì dal Frutteti. Presso il campo sportivo di via del Salice, giovani calciatori provenienti da tutto il nord Italia si...

FERRARA. Si è concluso sotto la pioggia il Torneo Under 8 organizzato martedì dal Frutteti. Presso il campo sportivo di via del Salice, giovani calciatori provenienti da tutto il nord Italia si sono sfidati per vincere l'ambito trofeo. Alla fine, l'ha spuntata nettamente il Cesena davanti ai friuliani del Donatello. Bene anche la Spal (nella foto a destra in alto) che si è piazzata terza battendo senza grossi problemi il Mantova. Questoil resto della classifica: Sottomarina, Inter Parma, Ravenna, Valmarecchia, Frutteti, Duomo, Invicta Copparo, Reno, Villa Azzurra, Vigontina, Badia Polesine e Cus Ferrara (nella foto a destra in basso). Si è andati avanti per tutta la giornata giocando sui due campi a disposizione del centro sportivo. Si è trattato del terzo torneo giovanile in meno di una settimana svoltosi in via del Salice, dopo il Trofeo Falchetti riservato alle categorie Giovanissimi e Allievi, oltre al Torneo Under 7 di domenica mattina.

E domenica si torna in campo per il 24º torneo Esordieni, primo Trofeo Del Verde che da quest'anno è partner del Frutteti nell'organizzazione. Si comincia sabato pomeriggio alle ore 15 con le partite di qualificazione e si prosegue domenica mattina con gli scontri diretti per eleggere la nuova vincitrice. Formula collaudata che prevede sedici squadre, perlopiù professionistiche, suddivise in quattro gironi da quattro per la prima fase. Nel raggruppamento A si trovano Parma, Cremonese, Unione Venezia e i padroni di casa del Frutteti. Nel gruppo B c'è la grande favorita Inter, che da anni domina la scena, assieme a Lendinara, Giacomense e Modena. Nel gruppo C è stato inserito il Padova, grande antagonista dei milanesi per il successo finale, abbinato a Chievo Verona, Clodiense e Gradisca. Chiude il girone D, dove spicca il derby tra Spal e Bologna, con l'aggiunta di Mantova e Imola.

Corrado Magnoni

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova Ferrara
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.