Quotidiani locali

mercato dilettanti

Il Comacchio Lidi pensa al rilancio

Con l’imprenditore Callegari in arrivo anche Gentile e Desiato

FERRARA. Eccezionale Comacchio Lidi, che pensa al rilancio in grande stile. Dopo quattro retrocessioni di fila, i lagunari non ci stanno più a fare la parte di Cenerentola e in Prima categoria si affidano alle grandi firme. A patto che Romeo Callegari trovi con i rossoblù l'accordo, che sembra sempre più vicino dopo l'incontro col presidente Folegatti. Dovesse arrivare l'imprenditore ferrarese, in laguna approderebbero subito i giocatori Gentile e Desiato, che a loro volta attirerebbero altri ottimi elementi. E' notizia di ieri l'interessamento per le punte Marzola del Sant'Agostino e Gherlinzoni dell'Emmetre. I due calciatori sono già stati contattati; per quanto riguarda il “ramarro”, è propietario del cartellino e quindi padrone del proprio destino, mentre il più giovane collega biancoblù dovrebbe prima chiedere il permesso alla sua attuale società. Per quanto riguarda la questione tecnica dei comacchiesi, il nodo allenatore sarà l'ultimo a essere sciolto, mentre il direttore generale Lucio Buratti tiene a precisare che «Casoni è stato un ottimo mister che ha fatto un eccellente lavoro; visto all'opera, a mio avviso meriterebbe ben altre categorie».

Lo stesso direttore generale, che, anche nella nuova società, dovrebbe rimanere al suo posto. Per la presidenza, se non dovesse essere confermato Folegatti, si cercherebbe un sostituto del luogo, per riavvicinare i tifosi alla squadra.

Il Trecenta, che milita in Promozione veneta, avrebbe messo gli occhi su Nanni del San Carlo, che piace pure al Santa Maria Codifiume. Infine, in Terza categoria, il neoretrocesso Solo Cose Buone cambia nome e torna alle origini. Dal prossimo anno la squadra si richiamerà Virtus Malborghetto e riavrà la sua ape giallonera come simbolo. Prima squadra riaffidata a mister Giuliani, che si è preso tempo per valutare l'offerta.

Corrado Magnoni

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia la Nuova Ferrara
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.