Quotidiani locali

torneo bull-vit estense

La Spigolatrice concede il bis Ma il Rubboraso esce a testa alta

FERRARA. Si è concluso il Torneo Bull-Vit Estense che si è disputato in via Nievo sul campo dell’Ugo Costa. Quarta edizione targata Spigolatrice: la squadra di De Nigris, con Gherlinzoni e Cutiuba,...

FERRARA. Si è concluso il Torneo Bull-Vit Estense che si è disputato in via Nievo sul campo dell’Ugo Costa. Quarta edizione targata Spigolatrice: la squadra di De Nigris, con Gherlinzoni e Cutiuba, scrive per la seconda volta il suo nome sull'albo d'oro del torneo. Era successo già nel 2012: allora fu una sorpresa, questa volta no. Senza deludere le aspettative i canarini hanno battuto in finale, seppur a fatica, il Rubboraso per 3-2. E’ Cutiuba a siglare il gol vittoria su calcio di rigore a tre minuti dal termine, lo stesso che aveva portato sul 2-1 la propria squadra con una magistrale punizione. La Rubboraso aveva ribattuto colpo su colpo i gol della Spigolatrice, raggiungendo l’inutile pareggio con Cristofori; amaro in bocca per Squerzoni e company che escono comunque a testa alta migliorando il piazzamento della scorsa edizione dove arrivarono terzi. Migliori in campo Cutiuba per la Spigolatrice; il giovane del Sant'Agostino è stato autore di una doppietta, mentre per il Rubboraso il portiere Tacchini più volte protagonista di questo incontro si è aggiudicato il premio come miglior portiere del torneo. Nella finalina alla Dream Team non sono bastati i quattro gol di De Falco, capocannoniere del torneo con 8 reti, per battere il Lex Bar che invece è salito sul gradino più basso del podio. Il gol decisivo nel recupero è di Carella che ha fissato il risultato sul 7-6. Migliori in campo Bortolazzi del Dream Team neopromosso col Berra in prima categoria, e Rimondi portiere del Lex Bar.(c.m.)

Torneo della vongola

Parte questa sera a Goro l'ottavo Torneo della Vongola a otto giocatori; rispetto alle edizioni precedenti non si gioca in notturna, ma alle ore 19 (una sola gara a sera) dal lunedì al venerdì. In campo questa sera il Cile contro la Nigeria, domani Honduras-Italia, mercoledì Australia-Olanda, giovedì Costarica-Giappone, venerdì Olanda-Belgio. La finalissima si disputerà il sette agosto.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro