Quotidiani locali

Via da Poggio al mini-volley targato Uisp

FERRARA. Sesta edizione del torneo itinerante e diviso a “puntate” del mini-volley targato Uisp. L’appuntamento - presentato ieri - si svolgerà domani mattina. «È già diventato un evento - spiega...

FERRARA. Sesta edizione del torneo itinerante e diviso a “puntate” del mini-volley targato Uisp. L’appuntamento - presentato ieri - si svolgerà domani mattina. «È già diventato un evento - spiega Enrico Balestra, presidente Uisp -: è una rete che comprende Pallavolo Ferrara dell'Acli, Bondeno, Cus Ferrara e Tra Terra e Cielo di Poggio Renatico, tutte società che si occupano di pallavolo giovanile. L'appuntamento è rivolto sia agli adulti che ai bambini, unico nel suo genere in provincia. Serve a promuovere il movimento a livello giovanile, quello di domani è una sorta di raduno che andrà avanti tutta la mattinata. Ricordo che è un gioco e che non è competitivo, l'obiettivo è divertirsi e imparare le regole dello stare insieme».

Il progetto, coordinato da Gianluca Biagini dell'Uisp, riprenderà a gennaio, mentre il “Memorial Eden Virgili” si terrà il 27 febbraio.

«Sono previste cinque uscite in tutto - spiega Davide Guietti dell'Uisp -: tre saranno in città, mentre uno si svolgerà a Poggio Renatico e un altro a Vigarano Mainarda. Vogliamo riuscire a far divertire e appassionare in particolar modo la fascia che va dai 6 agli 11 anni . Prevediamo 150 bambini per appuntamento, il primo nella nuova palestra di Poggio Renatico».

Soddisfatto l'assessore allo sport Simone Merli che, oltre a patrocinarla, plaude all'iniziativa: «La metodologia adottata dall'Uisp è a mio avviso vincente. La collaborazione tra ente di promozione sportiva e amministrazione funziona. Il torneo di mini-volley prevede due ore e mezza di sport con squadre che si alternano a rotazione senza fermarsi. Quella che riposa farà da arbitro e giudice a chi sta giocando; servirà anche a far capire ai ragazzi come autodisciplinarsi e imparare a rispettare le regole».(c.m.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori