Quotidiani locali

campionati juniores

Portuense, Sant’Agostino e Reno: debutto ok

FERRARA. Sabato è iniziato anche il campionato Juniores regionale. Vera e propria fucina di talenti, si tratta di una competizione che attira da sempre l’interesse degli addetti ai lavori. La...

FERRARA. Sabato è iniziato anche il campionato Juniores regionale. Vera e propria fucina di talenti, si tratta di una competizione che attira da sempre l’interesse degli addetti ai lavori.

La Portuense si è messa subito in luce, nel girone D, andando a vincere il derby con il San Carlo, per giunta fuori casa, con doppietta del talentuoso Buoso. Al primo posto con un successo c’è pure il Sant’Agostino, che ha battuto 3-2 il Gualdo Voghiera con doppietta di Ferruggia e gol di Palladino per i “ramarri”, Aliminni e Giordano a segno per i biancazzurri. L’Argentana ha raggiunto il pareggio fuori grazie ai gol di Arobbi e Bruno su calcio di rigore. Debutto stagionale amaro, invece, per la Vigaranese X Martiri, che ha perso con il Sasso Marconi per 3-2: un risultato bugiardo, che non rispecchia per niente l’andamento di una gara giocata bene dai ferraresi. Vigaranese X Martiri che ha dovuto fare i conti con il fantasista Cuppi, autore di due gol su punizione veramente molto belli: tutti e due i tiri sono finiti all’incrocio dei pali, con il portiere di casa Pancaldi incolpevole. Un errore difensivo ha permesso al Sasso Marconi di segnare il terzo gol. La Vigaraanese X Martiri ha cercato in tutti i modi di far sua la gara, i ragazzi di mister Pera, comunque, sono piaciuti e non poco, contro una formazione che aveva in campo ben tre ’97 e altrettanti ’96.

Nel girone E, invece, il Reno Centese riprende da dove aveva lasciato; i bluazzurri hanno vinto facendo la manita al Medolla: doppietta di Cioni, poi Malagoli, Tognato e Gulmini. Bene anche la Centese, che coglie un buon pari a San Felice.

Infine, nei provinciali, procede a punteggio pieno la marcia della Codigorese, che passa indenne anche l’esame Goro e si tiene stretta la vetta della classifica.(c.m.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon