Quotidiani locali

coppa emilia seconda categoria

Ecco le semifinali, mercoledì le gare d’andata

FERRARA. Dopo la quinta giornata di Coppa Emilia si tirano le somme. Mercoledì prossimo, ancora notturna, verranno disputate le semifinali dei gironi. Per il raggruppamento N ci sarà il derby tutto...

FERRARA. Dopo la quinta giornata di Coppa Emilia si tirano le somme. Mercoledì prossimo, ancora notturna, verranno disputate le semifinali dei gironi.

Per il raggruppamento N ci sarà il derby tutto ferrarese tra Pontelagoscuro e Primaro, come da pronostico. I biancazzurri di mister Bolognesi non fanno notizia, si sapeva della loro forza, che, con ogni probabilità sarà la stessa che li lancerà anche in campionato. Stesso discorso per la Primaro, forte di bomber Zappaterra e di altri top-player per la categoria, come i fratelli Mazza; la società di Gaibanella di sicuro ha gli uomini per avanzare sia in Coppa che in campionato. L’andata dell’altra semifinale del gruppo N si disputerà a Medolla tra i padroni di casa e la Quarantolese. Della compagine di Quarantoli si sa già la forza, dal momento che l’anno scorso approdò ai play off e in questa stagione vuole togliersi qualche sassolino dalla scarpa per centrare il salto di categoria; sulla carta i modenesi ce la possono fare.

Nel girone O, invece, sulla carta la semifinale più interessante è tra la matricola Magnavacca (in casa per la gara d’andata) e la Dogatese. La squadra di Porto Garibaldi si affida ancora ai suoi famelici giovani, che sono maturati e continuano a dettare ritmo e gioco agli avversari. La Dogatese è squadra più esperta e per questo ancor più temibile; a centrocampo si affida a Gherlinzoni, 52 primavere e non sentirle. Nell’altra semifinale c'è lo scontro tra le due formazioni più quotate di questa stagione. Si sta parlando di Argenta Pgv, che giocherà in casa la prima partita, e Berra. Entrambe hanno giocatori di categoria superiore, basti vedere l’argentano bomber Hachimi, tornato dal Reno Centese, che l’altra sera ha messo a segno la sua prima tripletta stagionale. (c.m.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori