Quotidiani locali

Copparese e Portuense in caduta libera

Nella domenica dei campionati regionali di calcio in evidenza solamente Gualdo e Reno Centese. Finisce pari il derby di Codifiume. In Prima categoria capitombolo della Poggese

FERRARA. Domenica di calcio dilettanti non troppo positiva per le compagine ferraresi, in particolare per quelle militanti in Eccellenza. La Portuense crolla in casa con la Sampierana e nonostante la società cerchi innesti (tardivi) sul mercato la posizione di mister Labardi è sempre più pericolante. I rossoneri hanno ceduto 3-1 alla Sampierana, avanti ad inizio ripresa con Rossi, momentaneo pareggio di Brunelli, poi la doppietta nel finale di Valori chiude i conti. La Copparese travolta ad Alfonsine dal poker di bomber Salomone (ultimo gol su rigore), con rete della bandiera rossoblù di Braiati. L'Argentana impatta sul terreno del Granamica con botta e risposta De Brasi-Marchini, imitata dal Sant'Agostino che in casa con il Progresso pareggia la rete iniziale di Fabbri con l'ex Gilli.

In Promozione, nel girone B sempre peggio la Centese, travolta anche a Campagnola e sempre più ultima: locali avanti con Carsiviglia poi doppitta di Rossetti nella ripresa con gol della bandiera biancazzurro di Trabucco. Nel girone C brilla il Gualdo Voghiera che espugna Budrio e sale in classifica a braccetto con il Reno Centese che vince un match incredibile con il Medicina: felsinei avanti di due gol grazie a Mariani (vantaggio su rigore), capitan Buganza su rigore e Colino firmano il pareggio, ma Ricupa riporta avanti gli ospiti, superati però dalle reti di Ferrari e Fortini. Finisce in parità a reti bianche il derby tra Codifiume e Mesola, mentre il San Carlo pareggia 3-3 in casa con il Lavezzola: ravennati avanti con Bazhdari, un'autorete di Venturi e Caniglia portano avanti i ferraresi, Temporin firma il pari ospite, subito cambiato da Cincia per il San Carlo ma ancora Bazhdari chiude i conti. Mercoledì sera tutta la Promozione torna in campo per il turno infrasettimanale (la 7ª giornata): si gioca alle 20.30 ad eccezione della Centese che riceve l'Arcetana alle 15.30.

In Prima categoria cadono le prime della classe: la regina Molinella cede in casa nel big match con il Casumaro, allo stesso modo la Codigorese perde sul campo amico con la Bevilacquese. Non ne approfitta il Galeazza che pareggia in casa con il Basca e fa peggio il Real Fusignano sconfitto da un Gallo in grande forma (a segno Marzola allo scadere). Il risultato più eclatante è la vittoria del XII Morelli a Bosco, ma sorprende anche il poker del Consandolo alla Poggese (doppietta Liri, poi Gaggiani e Gentili) ed in settimana il tecnico giallorosso Marzanati potrebbe saltare, al suo posto si vocifera di un ritorno dell'allenatore bolognese Ruggeri.

Questo l'elenco completo dei risultati.

Eccellenza girone B
Risultati 8ª d’andata
Alfonsine-Copparese 4-1
Conselice-Axys 1-1 (inversione campo)
Classe-Sasso Marconi 0-1
Granamica-Argentana 1-1
Old Meldola-Massa Lombarda 2-2
Portuense-Sampierana 1-3
San Lazzaro-Cattolica 2-1
Sant’Agostino-Progresso 1-1
Savignanese-Cervia 4-2

Promozione girone B
Risultati 8ª d’andata
Carpineti-Reggiolo 2-2
Arcetana-Castelnuovo 0-0
Campagnola-Centese 3-1
Fabbrico-Falk Galileo 1-3
Riese-Faro Coop 1-2
Rosselli Mutina-Colombaro 2-2
Scandianese-La Pieve Nonantola 2-0
Solierese-Monteombraro 2-1
Zocca-Crevalcore 4-3
 
Promozione girone C
Risultati 8ª d’andata
Borgo Panigale-Cotignola 2-1
Budrio-Gualdo Voghiera 0-1
Castel Bolognese-Porretta 0-4
Reno-Casalecchio 2-2
Reno Centese-Medicina 4-3
Santa Maria Codifiume-Mesola 0-0 
San Patrizio-Corticella 1-1
San Carlo-Lavezzola 3-3
Vadese-Faenza 0-0
 
Prima categoria girone F
Risultati 6ª d’andata
Boncellino-Bentivoglio 0-3
Bosco-XII Morelli 1-5
Codigorese-Bevilacquese 0-1
Consandolo-Poggese 4-0
Galeazza-Basca 2-2
Gallo-Real Fusignano 1-0
Molinella-Casumaro 1-2
Tresigallo-Funo 2-1

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro