Quotidiani locali

Il Magik Pizza cede al Digita che centra il 13

Calcio a 5/Opes. Marinai, sono punti pesanti In Superlega la classifica è spezzata in due

FERRARA. Nel Girone Gold 1 ancora una vittoria, la sesta consecutiva per The Lab che piega l'Agriturismo Cà Laura: primo tempo combattuto chiuso sul 3-2 The Lab e finale 8-5 con poker di Rizzo e doppietta di Bussolari. Nel big match del turno, il Circolo Marinai in Coperta supera il Bar Anna Styla e fa un passo decisivo per la qualificazione alla serie A. Vittoria tanto preziosa quanto sofferta per la Pizzeria Cappellaio Matto/Wooden Ferrara che negli ultimi 7 minuti rimonta a sconfigge il Cabb: il finale è 9-7. I Malboys si aggiudicano, 5-3, il sentitissimo derby con la Tabaccheria Malborghetto.

Nel Girone Gold 2 finisce 4-4 la sfida d'alta classifica tra Dac Futsal e Bar Asso di Cuori A: Il Dac crea tantissimo e beneficia della gran serata di Mariani e Poltronieri, l'Asso di Cuori si dimostra squadra più rodata e coesa e mette in mostra un super Campi, autore di numerose parate. Il Wilson's Pub torna al successo grazie al 7-1 alla Rubbo&Raso.

Nel Girone Silver 1 primo punto conquistato dalla Trattoria al Curvone e quello che fa più notizia è che lo fa contro la capolista J. Nicholas con un meritatissimo 4-4. Doppietta di Armanino e reti di Venturoli e Lombardi per il J. Nicholas; doppietta di Pavani e reti di Curzola e Baldetti per la Trattoria al Curvone. L'Osteria i Bassotti supera i Chiattoni e accorcia in classifica portandosi a -2 dalla vetta: 8-6 il finale. Il Bar Asso di Cuori B sconfigge 4-1 gli Asini Bradi e raggiunge al 2º posto l'Osteria i Bassotti. Vince la Piadineria da Massimo, 8-3 al San Pio, grande protagonista uno scatenato Pozzato che segna un poker.

Nel Girone Silver 2 il Frimar piega il Bierfilz 9-5: triplette di Bussolari e Nigrisoli per il Frimar, doppiette di Camozzi e Coledan per il Bierfilz. Il Frimar conferma il primato a quota 15; al 2º posto sale l'Antica Osteria delle Volte/Bar Mickey Mouse che sconfigge e sorpassa in classifica il Kirin Ferrara: 10-3 il finale, pokerissimo del solito Bono. L'Hanami, dopo due sconfitte e un primo tempo incerto, chiuso sotto 2-3 contro il Panchester, rialza la testa e, trascinata dal poker di Andrea Greco, vince 8-4 riagganciando il 2° posto. Il Centro Posturale Dr. Mazzacurati sconfigge, 7-4, il Krifi: poker di Carpanelli, in serata di grazia. Il solito Tugnoli trascina l'Hurly Burly nel 10-4 al Main Street, questa volta il bomber ne segna addirittura 6, di Pesci le 4 reti del Main Street. Con questo successo Dolcetti e compagni agganciano il treno serie C raggiungendo al 6° posto il Bierfilz.

Disputata la prima giornata di ritorno del Girone Unico e neanche il Magik Pizza/Autoscuola Milani riesce a fermare la corsa del Digita che fa 13 su 13: capitan Mantovani porta in vantaggio il Digita a metà primo tempo, Boarini pareggia per il Magik Pizza, Audino riporta avanti il Digita realizzando il 2-1 con cui si chiude la prima frazione. La partita si chiude al 18' della ripresa quando ancora Mantovani segna la rete del definitivo 3-1 Digita. Vittorie schiaccianti del Bar Abba sul Manservigi, 6-1; del Monkey Beer sui Semplicioni, 6-0; del Maracaibo sul Benvic 14-6. L'Euro Pizza 2 sfrutta la serata di vena di Tenace che ne mette a segno 5 nell'8-5 alla Piadineria Crudo e Fontina. Il Ristorantino Cibò sconfigge, 6-4, il Bruni Sport, sfrutta appieno la sconfitta del Magik Pizza e lo scavalcaal 3° posto.

In Superlega vincono le tre di testa: il Bar Piave United, il Corsico e il San Pio X. Il Bar Piave disputa un ottimo primo tempo, chiuso sul 5-1 e resiste al tentativo di rimonta finale della Pasticceria Vogue: finisce 6-5 con tripletta di Piva e doppietta di Verri, migliore dei suoi. Bella gara tra due tra le squadre più in forma del momento, le Rotule Rutilanti e il Corsico: Rocca, tripletta, e Buzzoni, doppietta, firmano il 5-3 Corsico. Il San Pio X fa un sol boccone del Ristorante Le Querce, 9-2 . Con questi 3 punti i ragazzi di mister Maccagnani mantengono il 3° posto, 3 punti sotto la coppia di testa. Continua la risalita del Partizan che la spunta nella battaglia con il Pirani Nicola/Al Lavag: 9-6 il finale con tripletta di Zenzeri e doppiette di Mizouni, Alberti e Bardella, migliore dei suoi.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NOVITA' PER GLI SCRITTORI

Stampare un libro ecco come risparmiare