
FERRARA. La Portuense batte il Sanpaimola 1-0 con gol di Conte e aggancia la capolista. Impresa portata a termine dai rossomeri di mister Daniele Buriani, che con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato. E adesso la corsa alla promozione è davvero riaperta. E' chiaramente questo risultato del girone C di Promozione a fare più "rumore" fra quelli delle ferraresi nei campionati regionali. Ma non è l'unico successo che ci riguarda.
Ripartiamo dall'alto, ossia dall'Eccellenza, per dire delle due vittorie esterne conquistate da Argentana e Sant'Agostino. I granata di mister Davide Marchini hanno espugnato di misura 1-0 il campo del Castrocaro, i "ramarri" del tecnico Riccardo Ghedini sono passati 2-1 su quello di Corticella: per entrambe le "nostre" 3 punti che profumano di tranquillità.
Ritorniamo in Promozione, dov'erano in programma anche due derby. Pareggio ricco di reti fra Gualdo Voghiera e Copparese: finisce 2-2 e la spartizione della posta ridimensiona le ambizioni di entrambe le contendenti. Grande colpo del Mesola, che supera 2-1 il lanciatissimo Reno Centese e raccoglie oro in chiave salvezza. Ad Anzola Emilia si perde il Codifiume: 3-2 per i padroni di casa dell'Anzolavino e anche in questo caso le ambizioni degli argentani vengono ridimensionate. Prosegue il nuovo corso del Casumaro di mister Vinci, che va a imporsi 3-2 a Lavezzola e vede il traguardo salvezza alla propria portata.
In Prima categoria spiccano il successo del San Carlo, 1-0 al Berra, e l'impresa della Bevilacquese, che va a espugnare per 3-1 il campo della Massese Caselle. Lo scontro diretto in chiave salvezza se lo aggiudica il Consandolo, che ferma la rincorsa della Nuova Aurora impenendosi 2-0. Stesso punteggio che premia il XII Morelli nel confronto interno con la Codigorese. Buon punto quello strappato dal Ricci Goro a Gallo: finisce 1-1.
Ecco tutti i risultati