Quotidiani locali

basket

È Kleb Basket Ferrara e vuole lanciare la pallacanestro show 

La società cambia nome e pelle: con Innova Media sarà spettacolo prima e durante le partite

La pallacanestro Ferrara diventa Kleb Basket La società cambia nome e pelle: con Innova Media. Sarà spettacolo prima e durante la partita. (video Gian Luca Teodorini) LEGGI L'ARTICOLO

FERRARA. Chiamatelo Kleb Basket Ferrara. Ieri pomeriggio, nella splendida cornice del salotto Roverella di corso Giovecca, sono state presentate le prime novità che riguardano il sodalizio del patron Fabio Bulgarelli. Innova Media di Luca Antonelli è l’agenzia di comunicazione che collaborerà con la società: prima e durante le gare ci saà uno spettacolo, che sarà offerto dai giocatori e non solo.

«Vale la pena essere qua - dice il patron Bulgarelli -, annunciamo i primi veri cambiamenti tangibili del nuovo ciclo del basket a Ferrara».

Alla vernice era presente pure il responsabile marketing Roberto Tezzon: «Innova Media ci accompagnerà durante la stagione e, speriamo, per un lungo percorso assieme. Abbiamo deciso d’impostare un discorso totalmente nuovo, ci siamo appoggiati a Innova Media, che ci potrà dare una grande mano».



Eccolo, Luca Antonelli di Innova Media: «Ci occupiamo di comunicazione e organizzazione eventi, lavoriamo con molte aziende e cercheremo di rendere gradevole il percorso del Kleb Basket Ferrara nel corso della stagione: abbiamo pensato di fare in modo che le gare casalinghe del Kleb diventino uno spettacolo. Vorremmo avvicinare al palasport molte più persone di quelle che normalmente potrebbero venire, legando l’utenza allo spettacolo. Il progetto è ambizioso, vogliamo rendere affascinante il palasport attraverso lo spettacolo, ci saranno momenti spettacolari prime e durante le gare, un progetto innovativo, che dev’essere d’esempio per le altre squadre di A2. Ci deve essere complicità e partecipazione, si verrà a vedere uno spettacolo incredibile, dall’inizio alla fine».

Nuovo nome (Kleb Basket Ferrara), nuovo logo e sito, cliccabile all’indirizzo www.klebbasketferrara.com. “Quando il basket diventa spettacolo…” sarà il leit motiv della nuova stagione.



«Posso dire wow! . le parole di capitan Riccardo Cortese - Il progetto è interessantissimo, ma starà a noi in primis portare al palasport più gente possibile».

Con il notaio di fiducia della società, Carlo Curatola, è stato firmato il cambio di nome ufficiale della stessa: da Pallacanestro Ferrara 2011 a Kleb Basket Ferrara. Applausi, brindisi e foto di rito per tutti.

Ora le questioni teniche. A inizio della prossima settimana sarà annunciata la conferma di Yankiel Moreno. La Bondi cerca pure un altro play: dopo aver fatto un sondaggio con Riccardo Tavernelli (andrà a Latina?), pare essere molto interessata a Gherardo Sabatini.

Lorenzo Montanari
 

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista