Quotidiani locali

calcio provinciale 

La Figc proroga le iscrizioni a domani ma la Terza sarà a girone unico

FERRARA. È tempo di pensare alla prossima stagione del calcio dilettantistico, con il quadro generale che si sta sempre più definendo e, a quanto pare, permangono le tinte fosche con le quali si era...

FERRARA. È tempo di pensare alla prossima stagione del calcio dilettantistico, con il quadro generale che si sta sempre più definendo e, a quanto pare, permangono le tinte fosche con le quali si era andato dipingendo nelle scorse settimane. Un segnale inequivocabile, in tal senso, arriva dalla Figc provinciale, che venerdì sera avrebbe dovuto chiudere le iscrizioni e che invece ha dato una proroga alle sue tesserate sino al tardo pomeriggio di domani per formalizzare le iscrizioni.

A livello regionale, invece, gli organici sono stati ufficializzati e senza sorprese sul fronte ferrarese. Fermo restando che in Eccellenza avremo ancora Sant’Agostino e Argentana, in Promozione saluta la compagnia il Reno Centese, mentre restano Copparese, Gualdo Voghiera e Portuense. A completare il quadro delle ferraresi resta lo Sporting Argenta, fusione tra Budrio (ex Terza categoria) e Santa Maria Codifiume che ha messo a disposizione della nuova società mista ferrarese-bolognese il campo di gioco per le partite ufficiali. In Prima categoria non ci sarà più la Bevilacquese, che si è autoretrocessa in Seconda, mentre rappresentanti della nostra provincia saranno Berra, Casumaro, Consandolo, Comacchiese, Gallo, Mesola, Codigorese, San Carlo, Sporting Emilia Poggese e XII Morelli.

In Seconda categoria sono previsti ancora due gironi da 14 squadre, dove saranno inserite le ferraresi e per completare gli organici arriverà una nutrita schiera di squadre bolognesi e qualche innesto dalla vicina Romagna. Insomma, anche il prossimo anno le estensi dovranno fare i conti con un bel po’ di “forestiere” agguerrite. Grande novità in Terza categoria, dove, salvo sorprese dell’ultima ora, verrà allestito un girone unico a 16 squadre, in cui compariranno alcune novità. A parte le scomparse delle prime squadre di Frutteti e Acli San Luca, che hanno destato non poco scalpore, s’iscriverà la squadra “Gli Amici di Stefano” con sede ad Ambrogio. Non si iscriveranno, invece, come già anticipato, i cugini dell’Atletico Jolanda.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro