Quotidiani locali

basket serie d 

Cestistica, grandi ambizioni e subito un big match per testarle

ARGENTA. Comincia stasera il campionato della Cestistica Argenta, che, nella prima giornata del girone B di serie D, ospita i Giardini Margherita. Subito un big match, dunque, tra due delle...

ARGENTA. Comincia stasera il campionato della Cestistica Argenta, che, nella prima giornata del girone B di serie D, ospita i Giardini Margherita. Subito un big match, dunque, tra due delle formazioni più accreditate alla vittoria finale.

Rispetto alla scorsa stagione, Argenta si presenta rinforzata in tutti i reparti, con gli arrivi del play Bianchi, delle ali Cesari, Pusinanti e Peretti e dei lunghi Ardizzoni e Torriglia. Un roster, quello messo a disposizione di coach Panizza, che ha esaltato l’allenatore dei biancoblù, che non utilizza giri di parole: «Quest’anno abbiamo formato un gruppo di ragazzi che, se motivati e preparati bene, con l’aiuto di tutti coloro che costituiscono le fondamenta della Cestistica, hanno le possibilità di raggiungere la promozione diretta».

Di fronte, però, un’altra delle squadre più quotate del girone. I Gardens di coach Piccolo, dopo aver strapazzato in coppa Marchetti Pgs Welcome e Stars, vorranno tentare il colpaccio e dare subito un segnale alle altre pretendenti. Venturi, il miglior play del campionato, sarà il pericolo numero uno, senza dimenticare l’atletismo straripante di Alaimo e Cataldo e la precisione da oltre l’arco di Sterpi e Nobis. Sul fronte Cestistica c’è, ovviamente, grande entusiasmo, nonostante l’assenza pesante di Davide Alberti, ancora ai box per uno stiramento. Argenta vuole dare continuità alle brillanti vittorie ottenute in Coppa nelle trasferte di Ferrara e Ozzano, con la consapevolezza di potersi confrontare alla pari con qualsiasi avversario. Palla a due alle 21 al Pala Don Minzoni, arbitrano Manzi e Govoni di Cento.

Sempre nel girone B, debutto interno pure per la Scuola Basket Ferrara, che da quest’anno giocherà al Pala Vigarano le gare casalinghe: i bianconeri affronteranno i romagnoli del Basket Riccione, con palla a due fissata alle 21.

Daniele Carnaroli

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro