Quotidiani locali

Un terzetto al comando, ma che fatica la Centese

In Seconda conferma anche per la Laghese nell'altro girone, mentre in Terza frena la capolista e risale il Filo. Match sospeso a San Martino

FERRARA. Nei campionati provinciali di calcio sono due le partite non giunte a termine, entrambe in Terza categoria. Uno è un rinvio, Massese-Amici di Stefano a Massa Fiscaglia, l'altro è il big match San Martino-Traghetto Molinella, sospeso sul punteggio di 2-2 perché l'arbitro Fioresi non se l'è sentita di continuare a causa del nervosismo in campo, partito da un duro fallo di gioco e tentativo di reazione successivo alla rete del pareggio dei locali, con notevoli proteste da parte della panchina ospite e il triplice fischio anticipato.  
 
In Seconda categoria, nel girone M, continuano a comandare un terzetto di squadre, tutte vittoriose, ma non senza fatica la Centese, che ha superato di misura l'Olimpia Quartesana: un rigore dell'ex Lettieri apre i conti per gli ospiti al 25', Randisi pareggia al 31', Maresca riporta avanti l'Olimpia al 68', ma la beffa è in agguato, la firmano Peretto al 90' e Cavalieri al 94'. Tutto facile per il Bondeno, poker di reti al San Bartolomeo con doppiette di Freddi (al 10' e 30') e Barbieri (al 70' e 75'). Stesso risultato per il Pontelagoscuro sul terreno del fanalino San Nicolò con Bottoni a segno al 10', poi il tris di Pivelli al 36', 45' e 88'. Il Masi cade ancora, stavolta a Porotto con la X Martiri (a segno Sirbu al 68'). L'Alberonese ha espugnato Sant'Antonio con rete di bomber Lanzoni all'8'. poi il botta e risposta fra Mormile e il centese Rodolfi. Va male alla Bevilacquese, che passa al 4' con il figlio d'arte Bramini, ma l'Argelatese rimonta con Bonvicini e Scagliarini nella ripresa. L'autorete di Mazza e Quaquarelli regalano i tre punti alla Libertas Argile a Baura. 
 
Nel girone N, la Laghese resta in vetta grazie alla vittoria di misura firmata Taddei e Mazzini (nel finale) ai danni del Guarda. Mainardi e Sassaoui regalano i tre punti all'Ospitalese che resta in scia, mentre al terzo posto resta solo l'Ostellatese, che si impone di misura sul Voltana, visto che il Gambulaga cede in casa a sorpresa all'Ariano Estense (a segno Trombini all'84'). Deciso nel finale anche il successo del Ricci Goro di misura sulla Sorgente, con reti dei biancoverdi di casa nell'ultima mezz'ora: al 61' Branchi, al 74' Finotti e al 93' Enrico Ballerini. L'Atletico Fiscaglia vince il derby di Dogato, mentre la Sangiovannese torna con un punto dalla trasferta sul campo del Mezzano.
 
In Terza categoria, frena la capolista Sanmartinese, costretta al pareggio a Lido Estensi. Se il Traghetto Molinella rischia la sconfitta a tavolino, ad approfittarne sarà solo il Filo, impostosi sul Quartiere con le reti di Cocchi e Valandro. Sale anche il Bando, che supera di misura il Serravalle con gol al 27' di Fiorani. L'Argenta Pgv passa a Gavello (a segno Pareschi) e risale al settimo posto scavalcando - per ora - il San Martino. Il Barco supera in campo e in classifica il Gorino, mentre la sfida di coda tra Vaccolino e Nuova Aurora finisce in parità con reti lagunari di Beltrami e Farinelli.
 
Ecco i risultati della giornata nei campionati provinciali.
 
Seconda categoria girone M
Risultati 10ª d’andata
Audace Baura-Libertas Argile 0-2
Bevilacquese-Argelatese 1-2
Bondeno-San Bartolomeo 4-0
Centese-Olimpia Quartesana 3-2
Fly Sant’Antonio-Alberonese 1-2
San Nicolò-Pontelagoscuro 0-4
X Martiri-Masi 1-0
 
Seconda categoria girone N
Risultati 10ª d’andata
Gambulaga-Ariano Estense  0-1
Dogatese-Atletico Fiscaglia 1-2
Laghese-Guarda 2-1
Mezzano-Sangiovannese 1-1
Ospitalese-Tresigallo 2-0
Ostellatese-Voltana 1-0
Ricci Goro-Sorgente 3-2
 
Terza categoria
Risultati 14ª di andata
Bando-Serravalle 1-0
Estensi Spina-Sanmartinese 1-1
Filo-Quartiere 2-0
Gavellese-Argenta Pgv 1-2
Massese-Amici di Stefano rinviata
San Martino-Traghetto sospesa
Vaccolino-Nuova Aurora 2-2
Gorino-Barco 0-2
Ha riposato: New Team Ferrara

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik