Quotidiani locali

Ponte, Laghese e Sanmartinese campioni d'inverno

In Seconda categoria tutto facile per De Falco e Compagni mentre l'altra capolista frena ed è avvicinata dall'Ospitalese, in Terza dilagano Traghetto e Pgv

FERRARA. Pontelagoscuro, Laghese e Sanmartinese sono le squadre campioni d'inverno nei campionati provinciali di calcio, anche se per i biancazzurri che guidano il girone N di Seconda categoria il pareggio di Tresigallo significa il riavvicinamento dell'Ospitalese.
 
Procedendo con ordine, nel girone M di Seconda il Ponte non ha pietà della Bevilacquese, travolta con un poker di reti: prima un autogol, poi Dante e nella ripresa la doppietta di De Falco. Il big match di giornata era comunque quello di Masi Torello, con i locali che hanno superato il Bondeno con le reti nel finale di Bergamini su rigore e Capaldo. Risale al terzo posto la Centese, che espugna Porotto con la rete di bomber Neri ad inizio partita, ma per mister Del Toro l'avventura alla guida dei biancazzurri è terminata. Il Quartesana vince la sfida casalinga con il Baura grazie alla rete di Compagno nel primo tempo. Tutto facile per l'Alberonese con il fanalino San Nicolò, ancora a quota 0 punti: apre Ferrari, nella ripresa i centesi dilagano con Roma e Lanzoni. Brutto capitombolo casalingo del San Bartolomeo con il Sant'Antonio, mentre la Libertas Argile espugna Argelato con le reti di Quaquarelli, Cannatà e Resca nella ripresa.
 
Nel girone N, pari a reti bianche della capolista, ma pareggia anche il Goro con la Dogatese, nonostante le reti nel primo tempo di Ballerini e Finotti, così al secondo posto torna l'Ospitalese: il gol di Arena a San Giovanni vale il -2 dalla Laghese. Tutto facile per l'Ariano Estense sul Mezzano (che ha ridato due dei tre fratelli Zhieqy all'Estensi Spina), poker di Lezzoli e rete di Benazzi con gol della bandiera ravennate di Foli. Finisce pari il derby tra Atletico Fiscaglia e Ostellatese con reti di Natali nel primo tempo e pari ospite di Barbirati nel secondo. La Sorgente si impone di misura sul Gambulaga, mentre la nebbia scende provvidenziale a Guarda: Voltana avanti 1-0 ma al 70' l'arbitro decide di sospendere il match per problemi di visibilità. 
 
In Terza categoria, la Sanmartinese batte di misura la New Team grazie al gol di Bergamini. Tutto facile per le inseguitrici: il Filo espugna Scortichino (apre i conti Lolli), il Traghetto Molinella travolge la Gavellese e l'Argenta Pgv rifila tre reti alla Massese. Manca all'appello il Bando, perché la partita di Gorino è stata rinviata su richiesta della società di casa che ha trovato l'appoggio degli argentani. Gli Amici di Stefano passano a Quartiere e da matricola chiudono l'andata al sesto posto grazie alla rete di Rosignoli. Finisce pari a Serravalle: apre i conti Lahrach, pareggio di Bellini e sorpasso di Alberi per l'Estensi Spina, nel finale pareggia Turla
 
Tutti i campionati provinciali riprenderanno domenica 28 gennaio 2018. Questi i risultati dell'ultima giornata del girone d'andata nei campionati provinciali.
 
SECONDA CATEGORIA GIRONE M
Risultati ultima d’andata
Alberonese-San Nicolò 3-0
Masi-Bondeno 2-0
Ol. Quartesana-Baura 4-0
Argelatese-Libertas Argile 0-3
Pontelagoscuro-Bevilacquese 4-0
San Bartolomeo-Sant’Antonio 0-3
X Martiri-Centese 0-1
 
SECONDA CATEGORIA GIRONE N
Risultati ultima d’andata
Ariano Estense-Mezzano 5-1
Atletico Fiscaglia-Ostellatese 1-1
Guarda-Voltana sosp.
Ricci Goro-Dogatese 2-2
Sangiovannese-Ospitalese 0-1
Sorgente-Gambulaga 3-2
Tresigallo-Laghese 0-0
 
TERZA CATEGORIA
Risultati ultima d’andata
Argenta Pgv-Massese 3-0
Barco-Vaccolino 1-0
Nuova Aurora-Filo 1-2
Quartiere-Amici di Stefano 0-1
Sanmartinese-New Team 1-0
Serravalle-Estensi Spina 2-2
Traghetto Molinella-Gavellese 5-2
Gorino-Bando rinv.
Ha riposato: San Martino

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro