Quotidiani locali

basket serie a1 femminile - società sul mercato, sondata romina ciappina 

Meccanica Nova a Ragusa, Trebec in campo e Cupido out

VIGARANO MAINARDA. Al termine di una settimana ricca d’imprevisti e problematiche, la Meccanica Nova sarà oggi in estrema emergenza nella trasferta a Ragusa. Con l’arrivo di Tina Trebec, in...

VIGARANO MAINARDA. Al termine di una settimana ricca d’imprevisti e problematiche, la Meccanica Nova sarà oggi in estrema emergenza nella trasferta a Ragusa. Con l’arrivo di Tina Trebec, in sostituzione dell’infortunata Anna Marie Armstrong, sembrava che i problemi in casa biancorossa fossero finiti. Invece, è arrivata l’improvvisa “fuga” di Karlie Samuelson, che, per non ben specificati motivi personali, è ritornata negli Usa con una decisione unilaterale, facendo infuriare la società, che si tutelerà, per i danni subiti, in tutte le sedi opportune. Come non bastasse, giovedì sera, durante l’allenamento, Rosa Cupido si è infortunata, subendo una distorsione tibio-tarsica alla gamba destra, e i tempi di recupero saranno lunghi. Con il roster falcidiato dalle assenze, per garantire un minimo di rotazioni bisognerà far ampio ricorso alle baby del settore giovanile Gilli, Natali e Nativi, che sono appena quindicenni.

«Dovrò anche forzare i tempi per l’inserimento di Tina Trebec - spiega coach Luca Andreoli - che ha svolto soltanto un allenamento con noi. L’obiettivo era quello d’inserirla gradatamente nei nostri meccanismi di squadra, concedendole minutaggi crescenti nel tempo. L’emergenza ha fatto saltare tutto e bisognerà fare di necessità virtù in una gara molto impegnativa, visto la grande caratura dell’avversario che avremo di fronte».

Ragusa, infatti, è anche appena reduce da un brillante successo in Eurocup. Intanto l’areaatecnica della società, il dg Ennio Zazzaroni e il ds Edoardo Gnudi, sta sondando il mercato in cerca della terza straniera. Non trapela nulla di ufficiale, ma radio mercato segnala un forte interessamento per Romina Ciappina, guardia/ala piccola belga con una breve esperienza a Priolo in A1, che ora milita nel massimo campionato tedesco.

Giuliano Barbieri

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori