Quotidiani locali

Sant'Agostino e Argentana formato trasferta

Vittorie di prestigio per le ferraresi in Eccellenza, deludenti le nostre squadre in Promozione

FERRARA. Doppia trasferta difficile e doppio esame superato da parte delle formazioni ferraresi, impegnate nella seconda giornata di ritorno del campionato di calcio di Eccellenza. Nel girone A il Sant'Agostino ha espugnato il campo del Folgore Rubiera, che era la quarta forza del torneo, vittoria che attualmente significherebbe salvezza, ma il cammino è ovviamente ancora lungo. La squadra di Ghedini ha vinto con un secco 3-0, aperto al 20' dall'ultimo arrivato Ciarlantini, poi nel finale il Sant'Agostino ha dilagato con i gol di Vinci (88') e Giuriola su rigore (91'). L'Argentana, invece, ha espugnato il terreno del Granamica mettendosi sempre più al sicuro in ottica play out: al 18' ha aperto i conti Luciani, al 75' per i felsinei la rete del pareggio di Cipriano, ma ancora Luciani cinque minuti dopo ha siglato il gol-vittoria per l'undici granata.
 
In Promozione, domenica molto negativa per le formazioni ferraresi, a partire dal Gualdo Voghiera caduto sul terreno del quotato Faro Coop, impostosi 2-0 con i gol di Mattia Lenzi al 5' su rigore e Joseph Corvino junior al 75'. La Copparese non va oltre il pareggio nella sfida di Casalecchio, che significa Medicina ormai irraggiungibile (+12 grazie alla vittoria sul campo del Persiceto 85), ma allungo comunque sulla terza piazza visto che il Conselice è stato sconfitto a domicilio dall'Anzolavino: i rossoblù di Baiesi sono passati in vantaggio all'11' grazie a Boarini, ma al 54' è arrivato il pari bolognese firmato Caballero. Ancor più deludente il pareggio interno a reti bianche della Portuense con il Ravarino. La squadra di Daniele Buriani è stata imitata dal Molinella Reno Codifiume del cugino Cristiano, che è tornata con un punto dalla trasferta sul campo del Valsanterno. Ancora una pesante sconfitta per lo Sporting Argenta, sempre fermo a 0 punti in classifica: il Lavezzola è passato 5-0 con tris di Fancello (18', 22' e 77'), il gol dell'ex Giacomense Errico (49') e quello di Gasparri (51').
 
Da segnalare che questa domenica è stato disputato un recupero di Terza categoria, con il Bando che ha espugnato il campo del Gorino con un pesante 5-0.
 
Questi i risultati della domenica nei campionati regionali di Eccellenza e Promozione. 
 
ECCELLENZA GIRONE A
Risultati 2ª di ritorno
Casalgrandese-Solierese 1-2
Fidentina-Rosselli Mutina 2-3
Fiorano-Bibbiano San Polo 1-0
Folgore Rubiera-Sant’Agostino 0-3
Nibbiano e Valtidone-Axys 1-1
Pallavicino-San Felice 1-1
Sanmichelese-Agazzanese 0-4
Rolo-Bagnolese 0-0
Salsomaggiore-Virtus Castelfranco 0-2
 
ECCELLENZA GIRONE B
Risultati 2ª di ritorno
Alfonsine-Faenza 2-1
Castrocaro-Savignanese 1-3
Cervia-San Pietro in Vincoli 1-1
Classe-Massa Lombarda 1-1
Corticella-Marignanese 0-1
Diegaro-Fya Riccione 1-4
Granamica-Argentana 1-2
Progresso-Sanpaimola 1-2
Real San Lazzaro-Russi 1-2
 
PROMOZIONE GIRONE C
Risultati 2ª di ritorno
Borgo Panigale-Vadese Sole Luna 2-2
Casalecchio-Copparese 1-1
Conselice-Anzolavino 0-2
Faro Coop-Gualdo Voghiera 2-0
Castelbolognese-Sesto Imolese 2-1
Persiceto 85-Medicina Fossatone 1-2
Portuense-Ravarino 0-0
Sporting Argenta-Lavezzola 0-5
Valsanterno-Molinella 0-0
 
TERZA CATEGORIA
Recupero ultima di andata
Gorino-Bando 0-5

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon