Quotidiani locali

basket serie a1 femminile 

Zempare e Bagnara top, Trebec già inserita, ma a Vigarano non basta

VIGARANO MAINARDA. Non sono bastate le grandi prestazioni di alcune singole giocatrici per evitare la sconfitta alla Meccanica Nova Vigarano, in piena emergenza causa le assenze, che ha perso per 79-6...

VIGARANO MAINARDA. Non sono bastate le grandi prestazioni di alcune singole giocatrici per evitare la sconfitta alla Meccanica Nova Vigarano, in piena emergenza causa le assenze, che ha perso per 79-62 in casa della Passalacqua Ragusa. Stakanovista, come sempre, Batabe Zempare, in campo per tutti i 40’ ed è stata la più prolifica dell’ultima giornata di campionato con 28 punti segnati. Tra le top della settimana anche capitan Benedetta “Beba” Bagnara con 6 assist, dimostrando già un’ottima intesa con Tina Trebec, che, pur essendo appena arrivata e con pochi allenamenti con le compagne, ha debuttato con un’ottima prova, come dimostrano i 17 punti e gli 11 rimbalzi arpionati. Una conferma di come l’area tecnica di Vigarano vede sempre giusto nel scegliere le straniere.

«Sapevamo - spiega il dg Ennio Zazzaroni - che Tina Trebec è una giocatrice pratica e di sostanza. Doti che ha subito dimostrato, pur essendo stata mandata in campo in fretta causa le tante defezioni nelle nostre fila. Si è fatta valere anche nei rimbalzi, pur non essendo questo il suo compito principale».

Un arrivo che copre al meglio il vuoto lasciato da Anne Marie Armstrong, causa la rottura del crociato, ma che fa salire il rimpianto per l’improvvisa decisione, unilaterale e senza spiegazioni, del ritorno negli Usa di Samuelson. La sensazione è che con anche lei in campo la squadra avrebbe dato fastidio a tutte.

«Sono convinto anch’io che con la tiratrice ancora con noi ci saremmo tolti delle soddisfazioni. Stiamo cercando una sostituta, anche se la cosa non è facile, ma intanto - conclude Zazzaroni - dobbiamo registrare la squadra, perché riesca a far fronte a questa defezione ingiustificata».

Le ricerche sono sempre indirizzate verso una giocatrice comunitaria.

Giuliano Barbieri

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon