Quotidiani locali

prima categoria - la prima di ritorno 

Il Casumaro chiede strada al Berra

FERRARA. Gustosissima prima di ritorno nel girone F di Prima Categoria. Ci sono derby e confronti urticanti o anche partite complicate per entrambe le contendenti e la consapevolezza che ripartire...

FERRARA. Gustosissima prima di ritorno nel girone F di Prima Categoria. Ci sono derby e confronti urticanti o anche partite complicate per entrambe le contendenti e la consapevolezza che ripartire dopo un mesetto di stop può significare una difficoltà a carburare che può costare. Ci sono quattro squadre che hanno piantato i chiodi a poca distanza dalla vetta, ed almeno altre tre che non si sentono tagliate fuori. E nella bassa classifica c'è equilibrio. Che partita scegliere per questa prima di ritorno?

Se la giocano due gare: il Casumaro che attende il Berra ed il confronto lagunare tra Magnavacca e Comacchiese. Con il Berra il Casumaro si gioca un pezzetto della bella rimonta che lo ha riportato al vertice. E per gli uomini di Pera non sarà un confronto facile: il Berra, se è al completo, è squadra che gioca, segna con regolarità e non prende tanti gol. Se le lumache saranno abbastanza aggressive da volgere a loro favore il derby rossoblù, sarà un gran segnale per il loro campionato. Anche senza “sua maestà” Chomakov (squalificato) a dirigere l'orchestra, la Comacchiese si farebbe preferire. Ma le implicazioni territoriali sono imponenti e non può essere gara qualsiasi. Il Magnavacca ha un pari nelle ultime sei partite e la Comacchiese ha vinto l'ultima, ma dopo tre stop consecutivi, e non può lasciar scappare le altre.

Molto interessante il confronto di Codigoro (con i granata che sono solitamente una vera bestia nera per il Consandolo). Rossoblù che hanno chiuso l'andata in flessione (due pari e infine due sconfitte), ma la Codigorese ha tre sconfitte di fila e non sta meglio. Ovviamente favorite il solido San Carlo con il Basca, il Galeazza a XII Morelli ed il Mesola in casa con lo Sporting (senza Garutti). Ma dare per morti i ragazzi di Poggio è sempre pericoloso.(a.b.)

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori