Quotidiani locali

Sant'Agostino non si ferma più, Copparese in declino

In Eccellenza ancora ko l'Argentana, in Promozione sorridono Portuense e Gualdo Voghiera, in Prima categoria cade a sorpresa il Casumaro

FERRARA. Terza domenica di gennaio e in campo anche la Prima categoria fra i campionati regionali di calcio dilettantistico, subito con una sorpresa che cambia notevolmente l'alta classifica. Ma partendo dall'Eccellenza spicca la nuova vittoria del Sant'Agostino di mister Ghedini, che non brilla contro il Salsomaggiore penultimo ma porta a casa tre punti preziosi grazie alla rete al 75' di un Giuriola ritrovato dopo un girone d'andata opaco. E grazie al successo della Solierese sul Pallavicino i biancoverdi salgono all'11°è posto, sempre più staccati dalle zone calde. Esito opposto per l'Argentana, che nel girone B si conferma in difficoltà, cedendo in casa al Progresso, che trova la doppietta al 42' e 50' di Sanso. Per i ragazzi di mister Rambaldi la classifica rimane tranquilla, ma è meglio ritrovare subito la continuità di risultati della seconda parte dell'andata.
 
In Promozione primo posto ormai assegnato al Medicina, che rifila un poker di reti allo Sporting Argenta: la capolista trova le reti al 13' e 44' di bomber Petrascu, poi al 41' Callegari e all'85' Mascherini. La Copparese non mette al sicuro il secondo posto perdendo in casa contro il Conselice terzo in classifica,  a segno al 75' Jacopo Pagani, con la squadra di casa appena rimasta in dieci. In compenso, vincono fuori casa sia la Portuense che il Gualdo Voghiera: i rossoneri di Daniele Buriani espugnano Lavezzola grazie alla rete al 53' dell'esperto Macchia e risalgono al quinto posto; i ragazzi di Ferrari vincono a Vado con la doppietta di Gherlinzoni al 14'  al 60', in mezzo il momentaneo pari felsineo di Greco per tre punti che significano una classifica tornata ad essere tranquilla.
 
In Prima categoria la sorpresa è arrivata da Casumaro, con il Berra che centra una vittoria un po' a sorpresa riavvicinando la zona play off, mentre i rossoblù di Pera perdono il primato: al 18’ segna Grassi, al 32’ raddoppia Tosi, al  34’ accorcia Iazzetta su rigore. Ora al comando solitario c'è il Mesola, che ha sconfitto in casa lo Sporting Poggese (al 3' e 42' reti di Paganin, al 10' Trombin, al 58' Marzola accorcia su rigore), mentre il Bentivoglio è secondo ad un punto dai castellani grazie al poker rifilato al Gallo (11' Perini, 33' rigore Gualberto e 43' Branda con risultato ipotecato già nel primo tempo, poi chiude Santovito al 55'). Era poi la domenica del derby tutto lagunare, con la Comacchiese che si illude grazie alla doppietta di Gelli al 15' e 35', ma il Magnavacca non ha mollato, guidato dal fratello d'arte Santon autore del momentaneo pareggio. Il San Carlo si impone di misura sul Basca e avvicina la Comacchiese al quarto posto: al 12' segna Angelillo per i felsinei, al 37' il pari di A. Coraini, poi all'82' regala tre punti importanti ai locali Belfiore. Anche il Consandolo avvicina le prime posizioni grazie alla vittoria di misura a Codigoro con la doppietta al 54' e 78' di Trentini, così come il Galeazza ha vita facile nel derby di XII Morelli, imponendosi con le reti di Pirani al 4', Mantovani al 29' e Doronzo al 40'. 
 
Questi i risultati della domenica nei campionati regionali di calcio.
 
ECCELLENZA GIRONE A
Risultati 3ª di ritorno
Axys Zola-Agazzanese 2-2
Virtus Castelfranco-Casalgrandese 2-1
Bagnolese-Fidentina 3-2
San Felice-Fiorano 0-1
Rosselli Mutina-Folgore Rubiera 3-1
Solierese-Pallavicino 1-0
Bibbiano San Polo-Sanmichelese 0-1
Nibbiano e Valtidone-Rolo 4-2
Sant’Agostino-Salsomaggiore 1-0
 
ECCELLENZA GIRONE B
Risultati 3ª di ritorno
Sanpaimola-Alfonsine 1-2
Faenza-Cervia 2-3
Russi-Classe 1-1
Massa Lombarda-Corticella 0-0
Marignanese-Diegaro 1-0
Savignanese-Fya Riccione 0-2
Castrocaro-Granamica 0-1
Argentana-Progresso 0-2
San Pietro in Vincoli-San Lazzaro 3-0
 
PROMOZIONE GIRONE C
Risultati 3ª di ritorno
Anzolavino-Faro Coop 0-1
Borgo Panigale-Castel Bolognese 0-0
Copparese-Conselice 0-1
Lavezzola-Portuense 0-1
Medicina-Sporting Argenta 4-0
Molinella Reno-Casalecchio 0-0
Ravarino-Valsanterno 1-4
Sesto Imolese-Persiceto 85 2-3
Vadese-Gualdo Voghiera 1-2
 
PRIMA CATEGORIA GIRONE F
Risultati 1ª di ritorno
Casumaro-Berra 1-2
Codigorese-Consandolo 0-2
Gallo-Bentivoglio 0-4
Massese Caselle-Funo 0-0
Mesola-Sporting Poggese 3-1
Magnavacca-Comacchiese 2-2
San Carlo-Basca 2-1
XII Morelli-Galeazza 0-3

 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori