Quotidiani locali

doppietta del bomber 

Gherlinzoni firma l’1-2 vincente Gualdo Voghiera corsaro a Vado

VADO DI SETTA (BO). Tre punti preziosi per il Gualdo Voghiera che, trascinato da bomber Gherlinzoni, torna dalla lunga trasferta di Vado con tre punti che significano un bel salto in avanti in...

VADO DI SETTA (BO). Tre punti preziosi per il Gualdo Voghiera che, trascinato da bomber Gherlinzoni, torna dalla lunga trasferta di Vado con tre punti che significano un bel salto in avanti in classifica e la zona più calda rimessa alla giusta distanza.

Parte forte il Gualdo, che nei primi minuti si rende pericoloso con il duo Maestri-Gherlizoni ed ecco che al 14’ arriva il vantaggio per merito proprio di Gherlinzoni, il quale insacca sull’ottimo cross di Vandini. La Vadese Sole Luna accusa il colpo e la compagine ospite controllo senza grossi problemi il match. Il primo segnale dai padroni di casa arriva attorno al 35’: bella la punizione che vede Di Candilo servire Arbizzani, il cui colpo di testa è parato da Mauri. Allo scadere del primo tempo il Gualdo Voghiera si fa ancora sorprendere da un calcio piazzato, batte ancora Di Candilo, appostato sul secondo palo svetta la testa del difensore centrale Greco, il quale insacca imparabilmente e si va all’intervallo sull’1-1.

Nella ripresa, la Vadese sembra dare segnali di risveglio e con Berti prima, Rotatori e Arbizzani poi si rende pericolosa ma proprio quando sembra che la partita possa girare a favore dei padroni di casa, il Gualdo al 60’ trova il raddoppio con una bella ripartenza, Maestri pesca bene in area Gherlinzoni che sigla il gol-partita. A quel punto il Gualdo tiene nuovamente la gara in controllo, la Vadese si getta in avanti e sfiora il pari con un tiro di Arbizzani salvato a pochi passa dalla riga da Zuari. Ma è questa l’unica vera occasione per i felsinei e, anzi, nel finale il neoentrato Cutiuba si rende pericoloso.

Soddisfatto il tecnico ospite Marco Ferrari: «Serviva il risultato pieno e lo abbiamo ottenuto. È importante tornare con una vittoria dalla seconda trasferta consecutiva».

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori