Quotidiani locali

tchoukball 

I Bulls perdono il primato

Ultima giornata d’andata ok per Littlenuts e Robot

FERRARA. Nella giornata di domenica 14 gennaio, a Lendinara (RO) sono terminati i gironi d’andata del campionato di tchoukball di serie A e B, che vedono rispettivamente impegnati i Ferrara Bulls per la massima serie, Littlenuts e Robot Unicorns per la serie cadetta. Vediamo ora com’è andata la giornata. Due vittorie su due per Robot Unicorns e Littlenuts, che con Este Knights e Lendinara Wolves non hanno avuto grosse difficoltà, escluso il finale al cardiopalma dei Littlenuts con Este, che ha visto i ferraresi farsi rimontare in un match che sembrava già in cassaforte. Per i Ferrara Bulls, invece, giornata amara: i campioni in carica subiscono la prima sconfitta stagionale con i Saronno Castor, pluriaffermata squadra che, grazie a un rinnovamento della rosa, si è dimostrata competitiva e ha saputo gestire la partita con i Bulls affidandosi a una grande esperienza acquisita negli anni, la quale ha permesso loro di sfoderare un’ottima prestazione collettiva. Seconda partita per i Bulls con i giovani Saronno Pollux, che scendono in campo molto più determinati della compagine ferrarese: la partita è combattuta fino al termine del secondo tempo, quando, grazie a una reazione d’orgoglio, i Bulls prendono il largo, dopo essere stati in svantaggio di oltre dieci punti.

Al termine del girone d’andata i Ferrara Bulls si trovano al secondo posto, dietro ai Saronno Castor. Il campionato di Serie B vede Littlenuts e Robot Unicorns entrambe al terzo posto assieme a Forlì No-Stop, dietro a White e Blue Wallers. Ci aspetta quindi un girone di ritorno ricco di emozioni.

I risultati delle partite a Lendinara: Ferrara Bulls- Saronno Castor 52-63, Lendinara Celtics-Saronno Pollux 57-49, Lendinara Wolves-Ferrara Robot 47-66, Unicorns Este Knights-Ferrara Littlenuts 52-55, Lendinara Celtics-Saronno Castor 52-61, Ferrara Bulls-Saronno Pollux 68-47, Este Knights-Ferrara Robot 47-66, Unicorns Lendinara Wolves-Ferrara Littlenuts 47-66.

TrovaRistorante

a Ferrara Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon